In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 11 marzo 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 11 marzo 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport pone in evidenza la delusione CR7 alla Juventus, non in grado di aver fatto vincere la Champions League ai bianconeri. “CR7 da re a rebus“, “La Juve dopo il flop. Pirlo resterà. Da Dybala a Ramsey gli addii possibili. Anche Ronaldo divide i tifosi“, “Non ha garantito l’atteso salto di qualità in Europa. Ha un anno di contratto, lo stipendio pesa troppo: il club rischia un rosso superiore ai 90 milioni del 2020. E pure Messi saluta la Champions“.
Nella spalla di destra, il Milan stasera di scena a Manchester per gli ottavi d’andata di Europa League. “Notte da diavoli“, “Milan d’emergenza con Leao e Kessie nel tempio United“, “Roma all’esame Shakthar (ore 21). Fonseca sfida il suo passato“.
A fondo pagina, le dieci regole di Conte all’Inter per poter vincere lo scudetto. “Prova peso, poco sesso e videolezioni personalizzate“.
Nel taglio alto, la presentazione della nuova Ferrari. “Una Ferrari per sognare“, “Formula 1. Presentata ieri la nuova SF21: oggi il primo test in Bahrein“, “Il motore è più potente: rifatti il muso e le fiancate. Colori: rosso antico e un pizzico di verde. Leclerc confessa a Sainz: ‘Non vedo l’ora di provarla’. Elkann: ‘Onoreremo il nome di Enzo Ferrari’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport ipotizza il futuro dei giocatori della Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions, sopratutto del principale protagonista. “Ronaldo ora è un peso“, “La Juve si interroga sul futuro di Cristiano. Mentre Chiesa cresce“, “Tre anni e altrettanti fallimenti Champions. A un prezzo ormai insostenibile“. Continua nella spalla di sinistra: “Pirlo incassa la fiducia di Agnelli ma senatori ‘freddi’. Crollo in Borsa e critiche al club dall’Inghilterra“.
In primo piano, la premiazione della Scarpa d’Oro a Ciro Immobile presso il Campidoglio. “La Scarpa d’Oro a Immobile“, “‘Dedicata alla Lazio’“, “La sindaca Raggi ha premiato Ciro in Campidoglio. ‘Da solo non avrei raggiunto questo traguardo storico’“.
Nella spalla di destra, le partite di Champions giocate ieri sera. “Fuori anche Messi, è la fine di un’era“, “Il Barça domina. Leo segna e poi sbaglia un rigore: con l’1-1 il Psg va ai quarti. Il Liverpool replica il 2-0: Lipsia bocciato“. E stasera tocca alle italiane in Europa League. “United-Milan, sfida da brividi“, “Pioli con Leão unica punta all’Old Trafford (18:55). Rebic ancora ko, si ferma anche Theo Hernandez“, “Roma-Shakthar affare di cuore“, “Fonseca all’Olimpico (21) contro il suo passato: ‘Ucraini forti in contropiede. Dzeko? È convocato’“. Il caso chiuso sulla lite Ibra-Lukaku. “Niente razzismo“, “Chiusa l’indagine della procura. Figc: i due sono accusati di condotta antisportiva“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il reset in casa bianconera dopo il passaggio del Porto ai quarti di Champions. “Rifondazione Juve“, “Agnelli: ‘Pirlo resta’“, “Il club rialza la testa dopo lo choc Porto: De Ligt e Chiesa colonne del nuovo progetto se Ronaldo non rimane. Tre le possibili destinazioni: United, Psg o Sporting Lisbona“.
Nel taglio centrale, le italiane oggi in EL. “Milan, Kessie: il leader sei tu“, “Ore 18.55, a Manchester: l’ivoriano dopo Ibra è il miglior marcatore rossonero. Alle 21 Roma-Shakthar“. L’intervista a Milan Skriniar, difensore dell’Inter: “‘Mi tatuo lo scudetto’“, “‘Se vinciamo, è un momento da ricordare per sempre. Grazie a Conte ora sono un difensore completo’“. La situazione del tecnico Nicola al Torino per i prossimi mesi. “Toro, Nicola blinda il futuro“, “Al di là della clausola contrattuale, servono punti per programmare un piano di rilancio“.
A fondo pagina, la nuova Ferrari SF21. “Rossa bicolore e più potente“, “Inedita livrea sfumata che riprende l’antico rosso scuro. Motore con 30 cavalli in più“. Spazio anche alle prossime Olimpiadi: “Bach rieletto presidente del CIO“. Il tennis e un ritorno importante: “Federer torna, vince e diverte“.