In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 11 maggio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Giovedì 11 maggio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dell’Inter sul Milan nel match d’andata di semifinale di Champions League: “Vola l’Inter”, “Champions Milan dominato Derby deciso in 11 minuti”. Nel taglio basso si trova anche un grosso spazio per la Juventus, impegnata questa sera in Europa League: “Assalti finali”, “Juve missione per Vlahovic. E si va avanti sul ds Giuntoli”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport non poteva non aprire con l’Euroderby tra Milan ed Inter giocato ieri sera: “Real Simone”, “Champions: Inzaghi prenota la finale del 10 giugno a Instanbul”, “Inter splendida, Dzeko e Mkhitaryan affondano il Milan (0-2)”. Spazio anche al rinnovo di Rafael Leao: “Leao, sì a Maldini: rinnovo fino al 2028 e clausola da 150 milioni”. La spalla di destra viene dedicata alle altre italiane impegnate nelle coppe europee: “Juve tra Siviglia e penalizzazione”, “Dybala vuole dare la nona a Mou”, “La Fiorentina sogna un altro ’61”.
La prima pagina di Tuttosport
Prima pagina di Tuttosport dedicata anch’essa alla vittoria dell’Inter nell’Euroderby: “Tanta Inter. Due salti in finale”, “Il Milan senza Leao si aggrappa a rinnovo e al ritorno (2-0)”. Nel taglio alto si torna sul tema del rinnovo di Di Maria in casa Juventus: “Juve-Di Maria avanti tutta!”, “Stasera il Siviglia per sentirsi ancora grandi in Europa”. Nella spalla di sinistra spazio a svariati temi: “Plusvalenze e stipendi entro maggio”, “Sì, Giuntoli è l’uomo perfetto per svoltare”, “La Samp spera. E per Ferrero guai in Calabria”, “Fognini show d’altri tempi: Murray piegato”.