In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 11 giugno 2024

Prima pagina

(Photo by Calcioinpillole.com) La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 11 giugno 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

Prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com) La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

Cominciamo la rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina al centrocampista dell’Inter e della Nazionale Davide Frattesi. “L’uomo in più. Frattesi per la scossa: l’interista va forte in Nazionale. Con l’Albania parte titolare: per Spalletti può diventare decisivo”.

In taglio alto spazio al mercato Juventus. “Berardi primo sì alla Juve. La palla passa al Sassuolo”. 

In taglio basso la GdS si concentra sul mercato delle due milanesi. “L’accoppiata per l’Inter. Doppia trattativa: offerta al Genoa per Martinez con Gudmundsson“. “Zirkzee-Milan a ostacoli: c’è il nodo commissioni. Ok dell’olandese manca l’accordo con il procuatore”.

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

Prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com). La prima pagina de Il Corriere dello Sport

Proseguiamo la rassegna con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre con il possibile arrivo del centrocampista francese Adrien Rabiot al Milan. “Rabiot tenta il Milan. La Juve si tira indietro: il francese è in scadenza e Cardinale s’informa. Primo sondaggio: il nodo è lo stipendio. Il club rossonero ha un tetto salariale molto rigido: decisivi i bonus per avvicinarsi ai 7,5 milioni di euro chiesti da Adrien. Pronto un vertice con mamma Veronique”.

Taglio alto dedicato al tennis e al nostro Jannik Sinner, ufficialmente nuovo numero 1 del mondo. “Sinner: ricomincio da 1. Jannik è ufficialmente il miglior giocatore del mondo. Ieri la consegna del trofeo a Montecarlo, oggi il grande abbraccio nella sua Sesto Pusteria. “Mi godo il momento ma sto pensando alla partita con Alcaraz, è stato difficile vedere la finale in TV”. 

A margine spazio sulle mosse del Napoli, Roma e Lazio. “A cena con DeLa. Conte a Napoli: stop alla Juve per Di Lorenzo“. “De Rossi decide: La Roma studia Beste e Fresneda”. “Doppia trattativa: Noslin e Cabal per Baroni: la Lazio avanza”. 

Taglio basso dedicato all’intervista rilasciata da Rudi Voeller, attuale dirigente della Nazionale Tedesca. “Europeo, venerdì il via: parla il DT tedesco. “Solita Italia, farà strada. Francia favorita, poi un bel gruppo dalla Germania alla vostra Nazionale. Wirtz e Musiala i due diamanti”. 

La prima pagina di Tuttosport

Prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com) La prima pagina di Tuttosport

Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina ad un’intervista all’ex attaccante francese della Juventus David Treezeguet. “Trezeguet lezioni di Juve: bisogna dare di nuovo gioia ai tifosi: non bastano una Coppa Italia e un terzo posto. Qui conta vincere: si deve tornare ai vecchi tempi, cambiare le cose. Ora acquisti di livello: tocca a Giuntoli. Vlahovic come me? Deve crescere. Motta è bravo ma la Juve è un’altra cosa: vedremo. Qui non si può aspettare…”.  Szczesny vede l’Arabia, Koopmeiners si fa male, il Milan ci prova con Rabiot. L’ex grande bomber spiega la strada a Motta e alla dirigenza bianconera”. 

In taglio alto spazio dedicato agli Europei di Atletica che si stanno svolgendo in questi giorni a Roma. “Sara perché ti amiamo. Europei di atletica a Roma: Tortu argento nei 200, Fantini oro nel martello. Favoloso lancio a 74.18: ottavo trionfo azzurro. Filippo: “Sono deluso, volevo di più”. Oggi Tamberi cerca il tris europeo nella finale dell’alto. C’è anche Mattarella per lui: Gimbo: “Onore immenso, ho già i brividi”. 

Aggiornamenti sulla situazione della panchina del Torino. “Toro-Vanoli ci siamo: vertice col Venezia. E spunta pure Izdes. Il difensore nella trattativa per il tecnico. Duello col Bologna per Wolfe e Gosens. Buongiorno: il Napoli offre Ostigard e Simeone come contropartite“.

Taglio basso per l’interesse dell’Inter su Paulo Dybala. “Dybala idea regalo di Marotta a Inzaghi. Vecchio amore Inter: l’argentino vuole la Champions e costa meno di Gudmundsson. Grazie alla clausola e a un ingaggio pesante per la Roma: e se esce Arnautovic…”