In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 11 gennaio 2024

prima pagina

Calcioinpillole.com

Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 11 gennaio 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
Calcioinpillole.com

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina al successo dell’Atalanta contro il Milan nel Derby di Coppa Italia. “Botta Milan. L’Atalanta sbanca San Siro. Magia di Leao, Koopmeiners firma la rimonta (1-2): Dea in semifinale. Altro flop rossonero dopo la Champions. Proteste sul rigore”. 

Taglio alto per le parole del Presidente del Torino Urbano Cairo: “Allarme di Cairo: “Sembra che il Governo voglia affossare il calcio. Dopo il Covid niente aiuti. Anzi è stato cancellato il Decreto Crescita”. 

In taglio basso spazio anche al Derby della Capitale di Coppa Italia vinto dalla Lazio: “Rigore e veleni, Festa Lazio. Roma battuta 1-0, tre espulsioni. Zaccagni decide il Derby. Mou non ci sta “Ridicolo”.  

Juve, caccia alla doppietta. C’è il Frosinone (21). Chi vince sfida Sarri. Max, non solo Scudetto. Ci prova per la quinta volta”.  

é già Inter d’Arabia. Nerazzurri in missione: Inzaghi carica Lautaro-Thuram per la Supercoppa”.

Osi spacca-Napoli. Campioni senza pace: attacca l’agente di Kvara: “Stupido non parlare di me”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
Calcioinpillole.com

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre ovviamente con il risultato del Derby tra la Lazio e la Roma nei quarti di Coppa Italia. “Solo Lazio. Zaccagni su rigore firma il Derby. vergognosa rissa nel finale. Sarri elimina Mourinho: è in semifinale di Coppa. Roma battuta 1-0. Dybala esce dopo 45′. Svolta nella ripresa, Vecino  sfiora il 2-0, Mandas super su Belotti. Espulsi Pedro, Azmoun e Mancini. Mau aspetta la Juve o il Frosinone”.  

Gasperini manda a casa il Milan (1-2). Ora la Viola”. 

In taglio alto spazio all’intrigo di mercato su Lazar Samardzic. “Samardzic, è Napoli-Juve. DeLa insiste, ma Giuntoli ha in pugno il serbo. Sorpasso a sorpresa del club bianconero: ha l’accordo con il padre della mezzala. ADL non si arrende e ha un’intesa con l’Udinese. Alle 21 Allegri sfida il Frosinone”. 

Sul mercato Napoli: “Osi contro l’agente di Kvara: assalto a Barak”. 

In taglio basso il confronto tra la FIGC e i club di Serie A: “Prove di riforma con la A ancora a 20. I Presidenti a confronto con Gravina. Vertice con la FIGC su sostenibilità e impianti. La Lega spinge per l’attuale format”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
calcioinpillole.com

Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano torinese apre con la partita Juventus-Frosinone, in programma questa sera e valida per i quarti di finale di Coppa Italia. “Talent Show Juve. Alle 21 contro il Frosinone: Yildiz e Soulé, i jolly di Allegri e Di Francesco. In gioco la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Dall’inizio o a partita in corso, la sfida fra i due giovani promette fuochi d’artificio: il turco sarà un pilastro nella squadra del futuro, l’argentino in prestito attira la Premier League ma sogna di tornare, Vlahovic è sfebbrato e scalpita, Chiesa e Rabiot out”. 

Taglio alto che si sofferma sull’incidente automobilistico occorso all’attaccante del Torino Seck. “Seck, vita spericolata: Toro sempre più lontano. Incidente d’auto alle 3 di mattina dopo il caso di revenge porn. Schianto contro due lampioni. Illeso e negativo all’alcol test, ma la società lo multerà: cessione inevitabile. Radonjic, Palladino lo vuole subito a Monza”.  

“Flop Mou, 1-0 alla Roma. Il Derby è Lazio. Zaccagni-gol su rigore. Rissa finale: 3 espulsi. Bove colpito da una bottiglietta. Dybala Ko”.  

RoboKoop da rimonta. Milan in tilt. 2-1 Atalanta. A Pioli non basta Leao: doppietta dell’olandese, ora la Viola. Tutti contro il VAR, rosso a Gasp”. 

“Osimhen-Kvara: che bufera. Dal nigeriano insulti social all’agente del compagno. Il procuratore del georgiano aveva “annunciato” il trasferimento del bomber in Arabia. La replica: “Sei un pezzo di sporcizia e una vergogna”.   

Dragusin-Spurs: che storia! Rilanco del Tottennham nella notte: Bayern beffato. Gli inglesi hanno pareggiato i 30 milioni offerti dai tedeschi garantendo al difensore un contratto migliore. Al Genoa anche il prestito di Spence”.