In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 11 gennaio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 11 Gennaio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura al match di ieri:“I salva Inter”, “Coppa Italia, Lautaro e Acerbi, avanti”, “Il Parma di Buffon spaventa Inzaghi: il ribaltone che vale i quarti arriva ai supplementari”.
Nel taglio alto, dubbi sul progetto stadio:“Nuovo San Siro addio?”, “Il progetto ad alto rischio”, “Sgarbi:’Il Meazza simbolo della città, non va abbattuto’. E l’ok per l’avvio dell’operazione ‘Cattedrale’ slitta ancora…”. E poi:“La scelta sbagliata dei due club”, “Il commento”.
Nel taglio laterale sinistro:“L’oro di Napoli Juve”, “Verso la super sfida”, “Attacchi, difese, magie dei mister. Tutto al massimo”.
Nel taglio laterale destro:“Il mercato sa di tappi”, “Lo strano scenario”, “Karsdorp & C. pronti a sbloccare il dominio dei colpi”. E poi:“Arbitri”, “Tempo di bilanci. Aia: il futuro è ancora un rebus”, “Promossi e rimandati”.
Nel taglio basso, spazio al match di questa sera:“Chi scatta?”, “L’ottavo di stasera (20) a San Siro”, “Milan e Torino per prendere slancio. Pioli fa gli esami, Juric ci crede”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport con la sfida scudetto di venerdì:“Show di record”, “Napoli-Juve mette di fronte il meglio del campionato: parlano i numeri”, “14 voci su 20 premiano le squadre di Spalletti e Allegri”, “Venerdì sera tutto esaurito al Maradona per la grande sfida scudetto. Scelto l’arbitro: sarà Doveri”.
Nel taglio alto:“Stretta Viminale trasferte a rischio stop”, “Oggi il vertice tra Piantedosi e Gravina”, “Pugno duro del Governo: si ipotizza il divieto per i tifosi di Roma e Napoli dopo gli incidenti sull’A1. Già scarcerati tre ultrà giallorossi”.
Nel taglio centrale, la vittoria dei nerazzurri:“Lautaro e Acerbi salvano Inzaghi”, “Coppa Italia: Inter-Parma 2-1 ai supplementari”.
Nel taglio laterale, problemi in casa giallorossa:“Wijnaldum, altro ritardo”, “Roma, Mourinho frenato due volte”, “Il medico olandese gli vieta di allenarsi con la squadra. Shomurodov e Karsdorp per ora bloccano il mercato”.
Nel taglio basso, sfida per due tecnici italiani della Liga:“Ancelotti-Gattuso, la verità”, “Real-Valencia in Supercoppa fa emergere dissapori tra i due a lungo amici”, “Carletto:’Abbiamo avuto problemi personali. I rapporti si sono interrotti’. Rino: ‘Lui resta il migliore'”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“Juve colpo da rimonta”, “Se Allegri vince a Napoli, può spingere la società a uno sforzo sul mercato per alimentare la rincorsa scudetto. Da Mahele a Fresneda e Cambiaso, pronta la strategia per potenziare le fasce. E se parte Rugani, c’è Kiwor per la difesa”. E poi:“Riecco Pogba e oggi Vlahovic”.
Nel taglio alto, spazio ai granata:“Toro facciamoli sognare”, “Ottavi Coppa Italia, Juric chiede l’impresa contro il Milan a San Siro (21):’Un regalo ai tifosi’. Ma Pioli punta a vincere il trofeo che ai rossoneri manca dal 2003. Attesi 60 mila spettatori”.
Nel taglio centrale, omaggio al portiere azzurro:“Il più forte di sempre”, “A 44 anni, Buffon ancora protagonista: parate spettacolari contro l’Inter”, “Parma eliminato solo ai supplementari dopo il vantaggio di Juric e il pari di Lautaro al 88′: Acerbi evita una figuraccia a Inzaghi e porta i nerazzurri ai quarti di Coppa Italia (2-1)”.
Nel taglio basso:“Tensione Lazio. Occhio, Sarri: la stai perdendo”, “Il rapporto fra l’allenatori e il ds Tare è ai minimi storici e c’è il rischio di una spaccatura nello spogliatoio. Pesa l’assenza di Lotito, occupato in politica: serve la sua scossa”. Spazio anche alla sfida italiana nella Liga:“Ancelotti-Gattuso. Guerra e pace”, “Supercoppa di Spagna. Real-Valencia è una storia italiana”, “Carlo rivela:’Problemi personali tra noi’. Rino:’No professionali. Ma lui sa quanto lo rispetto'”.