In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 settembre 2022

In prima pagina - 10 settembre 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 settembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la firma del giovane leader fino al 2027: “Tonali, amore Milan“, “Il centrocampista allunga il contratto, ora è un fedelissimo del club rossonero. Avrà l’ingaggio raddoppiato dopo che lo scorso anno se lo era ridotto“. A Genova: “Pioli fa turnover: c’è Origi contro la Samp“.

Nel taglio alto, la Formula 1 con le parole di Elkann: “‘Ferrari mondiale entro il 2026’“, “‘Per Binotto ho fiducia e riconoscenza, però dobbiamo maturare: facciamo troppi errori. La Juve vincerà questo campionato. Di Maria coi giovani, è la formula giusta’“. Il Gran Premio del weekend: “Monza: Russell tra Leclerc e l’ottava pole“, “Penalità a Verstappen“.

Il mercato e i primi verdetti: “Acquisti e cessioni in A. Bremer, Radonjic e Kvara tra i colpi da applausi“. Perché le infermerie sono piene: “Pogba, Lukaku, Osimhen: sempre più infortuni. È colpa del calendario“.

Nella spalla di destra, la sfida di San Siro: “Inter e Toro, chi si fa avanti“, “Inzaghi per ripartire punta su Lautaro. Ma attenti a Vlasic…“. Al Maradona contro lo Spezia: “Il Napoli prova il decollo con Simeone alla guida“. Nel taglio basso, verso l’ok al nuovo AD: “Milano-Cortina, Abodi mette tutti d’accordo“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con gli azzurri: “ScaldaNapoli“, “Osimhen ko, c’è Raspadori: Spalletti e il Milan puntano alla vetta“, “Alle 15 il tabù Spezia per un disperdere l’entusiasmo post-Liverpool“, “Inter, Toro senza appello (18:00). Zhang incontra Goldman Sachs“, “Osi torna a ottobre. Pioli in casa Samp lancia Origi (20:45). Il club nerazzurro al centro di manovre sul fronte finanziario“.

A centro pagina, lo stop: “Il dolore ferma la Premier“, “Niente calcio: ‘Rispetto per Sua Maestà’“. Nella spalla di destra, con la Salernitana: “Allegri cambia, Juve col tridente“, “Attacco inedito. Con Vlahovic giocheranno Kean e Kostic, e Milik per ora resta fuori“. Accelerato il ritorno: “Zaniolo per forza, la Roma lo chiama“, “Lunedì a Empoli l’attaccante in panchina pronto a entrare. Per Mourinho è indispensabile“.

Nel taglio intermedio, la Serie B: “Palermo super, batte 1-0 il Genoa. Oggi il Cagliari a Benevento. Pisa, arriva la Reggina“.

Nel taglio basso, la Formula 1: “Monza, la Ferrari fa squadra“, “Leclerc in scia a Sainz per conquistare la pole (16:00)“, “Carlos, il più veloce nelle libere, partirà dalle retrovie (cambio power unit). Penalizzato anche Verstappen. E Charles diventa il favorito“. L’Eurovolley alle 21:00: “Tra l’Italia e la finale c’è la Slovenia“.

La prima pagina di Tuttosport

L’apertura di Tuttosport sui bianconeri: “‘Paredes verticale’“, “Intervista a Sabatini, che lo portò alla Roma: ‘Nessuno verticalizza come lui e può segnare 10 gol’. L’argentino: ‘Convinco io Di Maria a restare un anno in più alla Juve’“.

Nel taglio alto, i granata: “Vlasic agita Inzaghi. E l’Inter ha un compratore“, “Reduce da 3 gol di fila, il croato guida il Toro al primo vero esame da grande contro i nerazzurri in difficoltà. Juric con la polmonite invitato a non andare a San Siro. Ranadivé, proprietario dei Sacramento Kings, si fa sotto per rilevare il club di Zhang“.

Nel taglio intermedio, l’idea: “Il Brasile chiama Bremer per toglierlo a Mancini“. Nel taglio basso, gli azzurri: “Guaio Osimhen. Un mese di stop“, “Napoli contro lo Spezia per il primato“. Il programma della 6ª giornata di Serie A: “Samp-Milan: Pioli chiede i gol a Origi“. La Formula 1: “Ferrari, pole per forza. Monza scalda Leclerc“, “Le penalità (e i tifosi) possono aiutare le Rosse“, “Charles sogna ancora: nelle prove libere segnali incoraggianti anti Red Bull. Le qualifiche alle 16“.