Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 10 settembre 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Giacomo Raspadori: “‘Io un po’ Mancio un po’ Vialli’“, “Il ragazzo dei sogni: ‘Sono un ‘falso 9’ per tecnica e fisico, un ‘vero 9’ per altre caratteristiche. Mai pensato di lanciare il Sassuolo. E vi spiego perché…“.
Nella spalla di sinistra, la sfida di domani al Maradona: “ItalJuve sì, Chiesa no“, “A Napoli dentro Berna e Loca, Kean è carico. Ma niente Fede“. A tu per tu con… Sami Khedira: “‘Allegri numero 1, Chiellini King Jong. Per il mal di cuore non vedevo più’“.
Nella spalla di destra, domenica a San Siro: “Diavolo di un Ibra“, “Doppia caccia: Lazio e Liverpool per lanciare il Milan al top“. Il caso del centrocampista dell’Inter: “Salta Mancini, gioca con Inzaghi. Sensi titolare contro la Samp“.
Nel taglio basso, la prima con la Ferrari: “Sainz a Monza è su di giri: ‘Tifosi, vorrei sorprendervi’“. L’atletica: “Tamberi vola a 2.34: dall’oro al diamante“, “Diamond League a Zurigo“. Parla Lee, il numero uno di Populous: “L’uomo dei 1000 stadi: ‘Serve il nuovo San Siro’“.
Il Corriere dello Sport apre con i bianconeri: “Allegri nudo“, “Napoli, Champions e Milan in 8 giorni: stress test per la Juve di Max“, “Dybala resta a casa, Chiesa si ferma e Kean si candida“, “Il tecnico sembra intenzionato a lasciare tutti i sudamericani a Torino: non ci sono i tempi per recuperarli“.
Nella spalla di destra, l’intervista ad Alessio Dionisi che si lancia: “‘Io contro Mou da non credere’“, “Domenica c’è Roma-Sassuolo: ‘Quando José vinceva tutto io stavo giocando in Serie D’“. Nel taglio medio, la disavventura del tecnico: “Mancini-Autostrade, lo scontro è social“, “Viaggio turbolento per il ct dopo Italia-Lituania“, “‘Lo svincolo chiuso, si vincolano in tanti. La replica: ‘Ma era già tutto segnalato’“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “‘Monza, sei speciale’“, “GP d’Italia, oggi la pole per la gara sprint“, “Leclerc torna sulla pista dove ha vinto l’ultima volta nel 2019. ‘Ora è tutto più difficile ma ci provo’. Mondiale, giri veloci decisivi“. Gli Europei di ciclismo: “Ganna d’argento, il re della crono è sempre Kung“. Gli US Open di tennis: “Djokovic show, niente da fare per Berrettini“.
Tuttosport apre con due interviste esclusive. Federico Cherubini: “‘Vedrete che Juve!’“, “‘La cessione di Ronaldo ha anticipato il nostro futuro. Allegri è l’uomo giusto al momento giusto per ripartire. Chiesa, De Ligt, Kulusevski, Locatelli: ora altri talenti. Conosco Kean da quando aveva 14 anni: è pronto per Max’“. Samir Handanovic: “‘Guardate che Inter!’“, “‘Inzaghi ha portato grandi idee: ‘Possiamo vincere ancora’. Conte va solo ringraziato: mentalità ed emozioni forti. Pallone d’oro? A Jorginho. Curioso di vedere Juric al Toro. Mi sento il Bukovski dei portieri: dico sempre ciò che penso’“.
Nel taglio basso, il Torino: “Juric, spinta mondiale“, “Da Praet a Linetty, granata rinvigoriti dalle Nazionali“. Il ciclismo: “Ganna, l’obiettivo è iridato“, “Argento nella crono europea a Trento: ‘Testa al Mondiale’“. Il tennis: “Berrettini: ‘Ci vediamo a Torino’“, “Ko con Djokovic agli US Open ma le Finali ATP sono vicine“. L’atletica: “Tamberi diamante a Zurigo!“, “Show a 2.34: primo italiano a vincere la Diamond League“.