In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 novembre 2023
Buongiorno dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport apre con il mercato di gennaio della Juve: “Philips accende la Juve. Perchè l’inglese è utile al calcio di Allegri. Nasce il centrocampo perfetto per lo scudetto. Locatelli rinnova. E a gennaio…”.
Taglio laterale dedicato all’Inter: “Inter ad altezza City. Solo Inzaghi e Pep perfetti in Europa e in campionato. E Lautaro decide più di Haaland”.
Spazio anche per il Milan: “Giroud è alla firma. Colombo il futuro. (E se arriva David…)”.
Infine taglio basso dedicato alla gare europee di ieri: “Figuraccia Roma, Atalanta avanti. Mou furioso coi suoi, allarme derby. Vola Gasp. Conference: Fiorentina 0-1 e primato”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport apre con un approfondimento su Lautaro Martinez: “Quanto vale. Lautaro riscrive la top 10 degli assi. In campionato segna il doppio di Giroud, Lukaku e Osi. Haaland e Mbappé leader in Europa, però l’argentino sta incidendo più di Lewandowski e Vinicius Junior. Solo ventesimo nell’ultima classifica del Pallone d’oro. Ma l’interista con 14 gol sfida tutti”.
Taglio alto dedicato dedicato alla sconfitta della Roma con lo Slavia Praga in Europa League: “Roma, testa al derby”. Mou: “Noi orribili”. Europa League, giallorossi distratti, KO a Praga (2-0)”.
Infine, taglio laterale dedicato alla Juve: “Juve all’italiana, così vola Allegri”.
E al Napoli: “Garcia rischia. Divieto di sosta. Napoli, mai così male in casa”.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport apre con il duello Juve-Inter: “Da mondiale. Verso il derby scudetto. Che diventa planetario. Duello globale. Nel 2025 possibile scontro anche nel nuovo torneo FIFA”.
Taglio alto dedicato al Torino: “Juric e la tensione coi tifosi. Meglio dell’indifferenza” Il tecnico prova a spiegare e rilancia: “Toro in crescita”.
Taglio basso dedicato alla ATP Finals di Torino: “Tutto ruota su Sinner-Djokovic”.
Infine, taglio laterale dedicato alla Roma: “Crollo Roma, ira Mourinho”. “Noi orribili”.