In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 marzo 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 10 marzo 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport mette in risalto l’eliminazione della Juventus in Champions League contro il Porto. “Buio Juve“, “Un altro disastro in Champions: di nuovo fuori agli ottavi“, “Chiesa non basta, Ronaldo delude: il Porto resta in 10, i bianconeri vincono 3-2 ma vanno fuori. E il futuro è pieno di incognite“. Gli altri risultati: assieme al Porto passa anche il Borussia Dortmund (2-2 contro il Siviglia, 3-2 all’andata): “Super Haaland non si ferma mai“.
Nel taglio medio, le caratteristiche dell’Inter di Conte, più presenti come non mai. “L’evoluzione della specie“, “Herrera, Trapattoni, Mou: Conte e il mito di Fort Inter“, “Resistenza, ripartenze e valori: torna il DNA nerazzurro“. Nella spalla di destra, l’importanza di Donnarumma nel Milan, e domani c’è il primo atto a Manchester in Europa League. “Top Gigio, l’asso di coppa è la carta in più del Milan“.
A fondo pagina, la Tirreno-Adriatico di ciclismo di oggi. “Pogacar, Bernal, Nibal e… Tirreno-Adriatico show“, “Via oggi da Ugo di Camaiore con tanti big“. Il caso della pallavolista Lara Lugli: incinta e citata per danni dalla società Pordenone. “Incinta e il club chiede i danni. La ministra: ‘Addolorata’“, “Elena Bonetti e il caso della pallavolista Lugli“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport analizza l’ennesima uscita bianconera dalla Champions. “Tradita da Ronaldo“, “Juve di nuovo fuori agli ottavi: non basta il 3-2 sul Porto“, “Champions: ai supplementari la qualificazione dei portoghesi, in dieci per un’ora“. Continua nella spalla di sinistra: “Due gol di Chiesa dopo il vantaggio di Sergio Oliveira. Poi al 115′ decisivo l’errore di Szczesny“, “Pirlo l’incompiuto, la notte più amara“.
Nella spalla di destra, i segreti dell’Inter di Conte che sta prendendo il largo in Serie A. “Formula Conte tra le grandi“, “Nerazzurri primi anche negli scontri diretti. Il tecnico fermato per un turno dopo il giallo“.
A fondo pagina, la premiazione al Campidoglio per Ciro Immobile della Scarpa d’Oro. “La Lazio ha il suo re. Immobile incoronato“, “La sindaca Raggi consegnerà il prestigioso trofeo a Ciro. La cerimonia andrà in diretta tv“. Il caso Lugli e la gravidanza. “La pallavolista incinta: ‘Io, citata per danni’“, “Pordenone, la storia che fa discutere“, “Lara Lugli accusa il club di volley che replica: ‘Verità replicata’. Chiesto l’intervento del governo“.
La prima pagina di Tuttosport
“Juve, così noooo!“, così Tuttosport sulla debacle Juventus in Europa. “Incredibile eliminazione dalla Champions: i bianconeri in undici contro dieci rimontano il Porto con Chiesa, poi nei supplementari subiscono il pareggio e segnano con Rabiot l’inutile gol del 3-2. Pirlo come Sarri: fuori agli ottavi“, “Adesso l’imperativo è ripartire da Chiesa“. Passa anche il Dortmund, stasera PSG-Barcellona e Liverpool-Lipsia: “Oggi il Barça tenta la rimonta impossibile“.
A centro pagina, la nuova ipotesi per il rinnovo del contratto a Donnarumma. “Milan, idea Gigio rinnovo annuale“, “Donnarumma dà la precedenza al club rossonero: decisiva la partecipazione alla Champions“. L’analisi sull’importanza del reparto arretrato dell’Inter. “Il nuovo muro di Conte“, “Dopo la BBC alla Juve, il tecnico (squalificato per un turno) ha di nuovo una difesa d’acciaio“. Anche con Belotti al Torino si parla di rinnovo, forse. “Contratto Belotti, tutto tace“, “Nessun negoziato in corso. Bremer negativo al Covid. Addio a Lombardo, terzino scudetto“.
A fondo pagina, il ciclismo. Oggi parte la Tirreno-Adriatico: “Pogacar favorito. Nibali, test-giro“. Oggi la presentazione della Ferrari SF21: “Rossa elegante vestita da Armani“.