In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 10 dicembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 10 dicembre 2023.
La prima pagina de la Gazzetta dello Sport
Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina al rotondo successo dell’Inter contro l’Udinese nel match di ieri sera. “Sei bella Inter. Batte l’Udinese 4-0 e torna in testa. Show e quinto contro-sorpasso. In gol Calha, Dimarco, Thuram e Lautaro che va a 14 e rivela: “Sono ad un passo dal rinnovo”.
Lotta Scudetto: i Gatti…e la volpe. Le armi vincenti dei bianconeri. il centrale goleador e l’astuzia di Allegri: le due facce della Juve che sogna in grande”.
Taglio alto invece per la sconfitta del Milan sul campo dell’Atalanta. “Milan, morale sotto il tacco. Diavolo senz’anima. Pareggia due volte, poi cade. Magia di Muriel al 95′ e l’Atalanta vince 3-2. Pioli: “Io in discussione? Qui si aspettano di più”.
Spazio poi alle partite in programma oggi come Roma-Fiorentina. “Mondi opposti. Quarto posto in palio: Mou-Italiano, tra Roma e Viola è sfida totale”.
“ZapaToro all’assalto. All’ora di pranzo Juric col tridente a Frosinone. Missione Europa”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre con la vittoria dell’Inter sull’Udinese. “Un rullo. Inzaghi ributta giù la Juve dal primo posto. + 2 su Max. Inter spietata: 4-0 all’Udinese e 37 gol in 15 gare. Apre Calha su rigore, poi colpiscono Dimarco, Thuram e il poker di Lautaro, arrivato a quota 14. Simone, che numeri: raccolti 38 punti su 45. “Non guardo le altre”.
“Tacco di Muriel, il Milan affonda. Gasp supera Pioli 3-2. Lazio, non gira: Sarri attacca. Pari 1-1 a Verona”.
“Osimhen e il Napoli, la rabbia e l’orgoglio. DeLa promette premi”.
Taglio basso invece dedicato alla Roma, in campo stasera contro la Fiorentina. “Roma, stretti a Mou. Sfida Champions alla Fiorentina (20:45). C’è in palio il quarto posto. Lo Special: “Mi aspetto giustizia dalla FIGC”. Italiano: “Ora un salto di qualità”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica il suo titolo centrale ad un’intervista fatta al padre del difensore della Juventus Federico Gatti. “Ispirato da Djokovic. Papà Gatti spiega l’exploit del figlio: “Ha la fame di Nole e l’esempio di Scirea”.
“I segreti “di famiglia” del difensore che con i suoi gol sta alimentando il sogno Scudetto dlla Juve. Zoff ci crede: “L’Inter è più forte, ma questa squadra è degna della storia bianconera. E Allegri è straordinario a ottenre il massimo dai suoi giocatori”.
Taglio alto per la vittoria dell’Inter contro l’Udinese: “Si diverte e poi si riposa. L’Inter Show torna prima. Un rigorino al VAR spiana la strada con l’Udinese. Mazzoleni fa rivedere a Di Bello una mano su Lautaro da lui guidicata regolare: Calhanoglu la sblocca, dopo arrivano Dimarco, Thuram e un Super Toro”.
Spazio per il Torino, impegnato alle 12:30 contro il Frosinone. “Sanabria & Zapata. Toro, prove di Eurosalto. A Frosinone vittoria d’obbligo e altro caso Radonjic. Duvan allo Stirpe ha segnato più di tutti (5 gol). La coppia vuole concedere il bis dopo l’Atalanta. Il serbo di nuovo a casa per scarso impegno”.
Taglio basso per la sconfitta del Milan contro l’Atalanta. “Il tacco di Muriel schiaccia il Milan, Pioli sono guai. L’Atalanta vanifica la doppia rimonta. Giroud e Jovic replicano a Lookman ma al 95′ il geniale colombiano affonda i rossoneri in 10″.
Infine viaggio nel calcio estero con i brutti KO subiti dal Bayern Monaco e dal Manchester United. “3-0 Bouremouth ad Old Trafford. Lo United a picco e ten Hag a rischio. Bayern umiliato! L’armata di Tuchel ne prende 5 a Francoforte. E il Bayer cerca la fuga”.