In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 dicembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Sabato 10 Dicembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il Mondiale:“Balla solo Messi”, “Leo in semifinale, O Ney a casa”, “L’Argentina dal 2-0 al 2-2 piega l’Olanda ai rigori. E tiene vivo il Sudamerica”, “Piange il Brasile”, “Non basta la rete di Neymar. Festa Croazia dal dischetto e altro dramma verdeoro”. Sui match di oggi:“Inghilterra Francia”, “E’ il duello dei gol. Tra Kane e Mbappé uno è di troppo”, “Marocco Portogallo”, “Cristiano Ronaldo ancora in panchina. Tutta l’Africa spinge Hakimi & C.”.
Nel taglio basso:“Trentalange nei guai per il caso D’Onofrio. Arbitri commissariati?”, “Tutte le carte dell’inchiesta”, “Fuorigioco semiautomatico. Casini:’Via il 4 gennaio’. Ora l’ok della Federcalcio”, “Il numero uno della Lega da l’annuncio”. Spazio alle milanesi:“Ziyech vuole troppo”, “Si alzano le sue pretese e il Milan adesso frena”, “Lukaku torna a casa”, “L’Inter conta di averlo al top contro il Napoli”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con i due match di ieri:“Ride solo un re”, “E’ il mondiale dei rigori: Messi vola in semifinale con la Croazia, Neymar a casa”, “Leo (assist e gol) esalta l’Argentina, di Lautaro il colpo di grazia all’Olanda (6-5). O Ney raggiunge Pelé a quota 77 ma il Brasile esce in lacrime (3-5). Oggi Marocco-Portogallo (16) stasera Inghilterra-Francia (20)”.
Nel taglio basso, il caso giudiziario:“Trentalange, valanga di accuse”, “Caso D’Onofrio, chiusa l’inchiesta. Il presidente degli arbitri:’Non mi dimetto'”, “Secondo la Figc avrebbe coperto l’ex procuratore, finito in carcere per traffico di stupefacenti, con un’impressionante serie di atti illeciti. Gravina convoca il CF per lunedì 19. Prende corpo l’ipotesi commissariamento”. Sui bianconeri:“Nuovo ds della Juve tutti i nomi per il futuro”, “La lista completa”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il derby d’Italia in chiave mercato:“Smalling, riecco Juve-Inter”, “Il contratto con la Roma in scadenza a Giugno fa gola ai bianconeri e Allegri apprezza le qualità del centrale inglese: altro duello con Marotta dopo quello per Thuram. Alla Continassa si rivede Chiellini”.
Nel taglio alto, spazio ai due quarti di finale giocati ieri:“Vlasic fa pianger Neymar. Messi, lacrime di felicità”, “La Croazia costringe il Brasile narciso ai supplementari (1-1) e, lanciata dal granata, trionfa ai rigori: Tite, bufera e addio. Il genio di Leo esalta l’Argentina fino ai tiri dal dischetto, dopo l’incredibile aggancio dell’Olanda con Weghorst al 101′ (2-2): decide Lautaro. Martedì la semifinale”.
Nel taglio laterale, gli altri match di oggi:“Studiamo la Francia da anni: per batterla”, “Marocco per la storia. Portogallo, tensione Cr7”.
Nel taglio basso, spazio ai granata:“Juric:’Fame da Toro e ritorno super'”, “Alle 16 contro l’Espanyol il primo test spagnolo. Il discorso del tecnico ai giocatori. Mercato: occhi su Peda, difensore polacco della Spal”.