In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 dicembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 10 dicembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il mercato: “Nasce l’Italnter“, “Scamacca+Frattesi“, “Nei progetti una squadra giovane e più azzurra: caccia ai gioielli del Sassuolo. Piace Viti dell’Empoli“. Nel taglio medio, i due club devono trovare l’intesa: “Milan, Caldara torna a casa“, “Il difensore in prestito al Venezia è la soluzione per rimpiazzare Kjaer“. Nel taglio alto, la cerimonia con moglie, figli, amici e dirigenti: “Un anno senza Pablito. La Fifa celebra Rosssi“.
Nella spalla di sinistra, dalla Champions all’Europa League: “Atalanta, che rabbia“, “Villarreal avanti 3 gol. La Dea si sveglia tardi e sfiora la rimontona“. Le altre italiane: “Europa League, Lazio e Napoli ai playoff. Conference, Roma ok“, “Spalletti batte il Leicester (3-2). Solo un pari per Sarri (0-0), Mou primo (3-2)“, “Lunedì a Nyon i sorteggi“. Parla Dalma Maradona: “‘Mi vietano lo stadio di papà Diego’“.
Nel taglio basso, il caso in Serie C: “‘Qui a Seregno era come Gomorra’“, “Le indagini della Procura di Monza hanno svelato un clima di violenza e intimidazioni“, “Il portiere Fumagalli raconta l’inferno: ‘Botte, minacce e terrore’“. L’ex presidente della Samp: “Nel carcere di Ferrero“, “È in una cella di 7 metri quadri in infermeria“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con le coppe europee: “Napoli, che scatto“, “Europa League, le due italiane costrette ai playoff a febbraio“, “Senza 7 titolari, Spalletti batte il Leicester e va agli spareggi: 3-2“, “In vantaggio di due reti, gli azzurri subiscono la rimonta. Di Elmas il gol della vittoria. Colpo al volto per Lozano: in ospedale“, “Lazio contro il muro del Galatasaray, che chiude in testa il girone“, “Gara bloccata dalla tattica difensiva dei turchi (0-0). Due occasioni sprecate da Immobile e Luis Alberto. Lunedì a Nyon tutti i sorteggi“.
Nel taglio medio, la Conference: “Roma, colpo doppio: è prima“, “3-2 a Sofia: il Bodo fa 1-1, Mou subito agli ottavi“. Nel taglio basso, il recupero: “Gasp, ciao Champions“, “Passa il Villarreal, Dea in EuroLeague“, “L’Atalanta, sotto di tre gol con gli spagnoli, prova una clamorosa rimonta ma le reti di Malinovskyi e Zapata non bastano (3-2)“. Il programma della 17ma giornata di Serie A: “Il derby inedito di Genova: ‘Samp, cinque offerte’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri: “Ossigeno Juve“, “La qualificazione agli ottavi Champions ha già garantito 80 milioni. Lunedì sorteggio da testa di serie: da evitare PSG e Atletico, meglio una fra Sporting, Benfica, Villarreal e Salisburgo“. Nel taglio alto, la sfida del Gewiss Stadium: “Dea, il cuore non basta“, “Con una prova d’orgoglio, l’Atalanta ha sfiorato la clamorosa rimonta contro il Villarreal (da 0-3 a 2-3): arrivederci Champions, a febbraio gli spareggi di Europa League“.
Nella spalla di destra, Europa e Conference League: “Napoli sì, Lazio nì. Roma agli ottavi!“, “Spalletti (3-2 al Leicester) ai playoff con Sarri (0-0 col Galatasaray). Mou in vetta: 3-2 a Sofia“. Domenica Torino-Bologna: “Appello ai tifosi: ‘Venite allo stadio’“, “Da Bremer a Milinkovic, i giocatori granata chiedono sostegno: ‘Abbiamo bisogno di voi’“. Stasera il derby della paura: “C’è Genoa-Samp, si salvi chi può!“, “Sheva cerca la prima vittoria, blucerchiati alle prese con i guai societari: 5 offerte d’acquisto“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “Tra Lewis e Max è alta tensione“, “La frecciata di Hamilton: ‘Stavolta spero di non concludere la serata dai commissari’“. Stefano Lanzo: “Zurigo, la FIFA, gli eroi ’82: ‘Pablito sempre con noi’“.