In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 aprile 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 aprile 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 aprile 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport sottolinea il futuro societario dei nerazzurri con delle novità: “Inter, si vola“, “Zhang torna per lo scudetto, parte il piano per il nuovo ciclo“, “Il presidente avrà un altro socio di minoranza, firmerà i rinnovi di Lautaro e Bastoni. Con Marotta deciderà le strategie e i rinforzi per la prossima Champions“.

Nel taglio alto, il magnate di Madrid: “Real e affari top. Perez, 10 milioni per Autostrade“. La scomparsa del marito della Regina Elisabetta: “Addio a Filippo, il principe che amava lo sport“.

Nella spalla di sinistra, l’ex romanista in ospedale per il Covid: “De Rossi è ricoverato a Roma dopo il focolaio azzurro“. Le mosse dei bianconeri per il centrocampo: “Juve – Pronta la svolta italiana con Locatelli e Barella“. Nella spalla di destra, riparte il campionato con i rossoneri oggi in campo a Parma (ore 18): “Milan – Ibra con Rebic e Calha per blindare il 2° posto“. Il Gallo a Udine (ore 20.45): “Torino – Belotti a caccia del gol. Deve rompere il digiuno“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport pone in evidenza le parole dell’arbitro Rizzoli che fa chiarezza: “‘Nel dubbio sempre al Var’“, “‘Più tecnologia, meno errori. L’obiettivo sono le spiegazioni live delle decisioni prese sul campo’“.

Nel taglio alto, la paura del focolaio in Nazionale: “De Rossi ricoverato in ospedale per Covid“, “L’ex giallorosso viene monitorato allo Spallanzani per una polmonite. Era stato contagiato in Nazionale“. Verso Euro 2020 e il pubblico negli stadi: “Europei con i tifosi, ultimatum dell’Uefa“, “Apertura dell’Olimpico: una risposta entro il 19 aprile. Sono a rischio anche Monaco, Bilbao e Dublino“.

Nel taglio basso, il programma della 30° giornata di Serie A, oggi al via: “Sabato salvezza con Cosmi a La Spezia e il Toro a Udine“. Il Milan a Parma apre la volata Champions: “Ibra prende la rincorsa“, “Aspettando il contratto, Zlatan cerca l’undicesimo gol contro i crociati. In panchina si rivede Mandzukic. Pioli: ‘Possiamo arrivare a ottanta punti’“. Due giorni di Formula E: “Roma nel futuro, via ai Gp elettrici“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il mercato in casa bianconera: “Juve, che triangolo“, “Real Madrid in pressing su Mbappé. Se l’assalto va a segno, il PSG ci proverà per Ronaldo: sul piatto c’è Icardi. L’ultima parola sarà di CR7, che non desidera lasciare Torino“.

Nel taglio alto, tra il mercato e il campo anche in casa rossonera: “Il Milan: Raiola, quanto ci costi“, “Caso Donnarumma: le commissioni ostacolano il rinnovo. Alle 18 contro il Parma: Pioli chiede lo sprint Champions“. I granata con l’obiettivo chiaro: “Nicola: un Toro di samurai“, “Stasera a Udine servono punti salvezza. Il tecnico: ‘La filosofia Kaizen per continuare a migliorare“.

Nella spalla di destra, il saluto a 99 anni: “Addio, Filippo, principe di sport“, “Amava il polo, i cavalli, il cricket e il rugby. Otto giorni di lutto in Gran Bretagna“. Altra liquidità nerazzurra: “Suning, nuovo prestito USA“, “Il dossier Inter arriva a New York: ancora 50 milioni da Goldman Sachs?“. Nel taglio medio, l’indiscrezione su Euro 2020 e i tifosi: “CTS, massima disponibilità per gli Europei a Roma“.

Nel taglio basso, riprende il campionato: “Spezia-Crotone da brividi“. Il focolaio azzurro: “Forza Daniele, batti il Covid!“, “De Rossi positivo n.14 del club Italia: in ospedale a titolo precauzionale“. Il tennis e l’Italia che sorride: “Sonego, semifinale a Cagliari“, “Il torinese torna oggi in campo contro Fritz“. Atletica, il 26enne vuole sorprendere: “Jacobs: ‘Inseguo il record’“, “L’azzurro punta al primato sui 100“.