Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 1 settembre 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con il mercato rossonero: “Milan, carico da 11“, “Trattative chiuse: da Giroud a Messias, Diavolo da record“, “I rossoneri ingaggiano pure il trequartista del Crotone, è l’undicesimo acquisto per Pioli. Donadoni: ‘Ora possono puntare allo scudetto’“.
Nella spalla di destra, la Juventus: “Max al minimo. Pjanic non arriva, Icardi o Vlahovic nei piani del 2022“. Gli altri colpi: “Lazio-Zaccagni sì. Cagliari, c’è Keita. Caputo alla Samp“. Nella spalla di destra, l’Inter: “Lautaro rinnova. Sarà un gioiello da 6 milioni l’anno fino al 2025“. Il Torino: “Chiusura in bellezza. Preso anche Brekalo, nazionale croato“. Il mercato europeo: “Mbappé resta al Psg. Il Real si consola col talento Camavinga“.
Nel taglio medio, il pagellone: “Milano ricostruisce, vuoto CR7“. Nel taglio basso, il centrocampista azzurro sempre più lanciato: “SuperJorginho“, “Champions, Europeo e… la ciliegina: ‘Il Pallone d’oro? Pelé tifa per me’“.
Anche il Corriere dello Sport apre sul calciomercato concluso: “Sprint Milan-Lazio, Juve a mani vuote“, “Mercato stop: Maldini e Lotito firmano gli ultimi colpi“, “C’è Messias per Pioli, Zaccagni da Sarri con il brivido“, “Allegri, il regista non arriva: Pjanic resta a Barcellona“, “Il jolly del Crotone conquista a 30 anni un grande club. Il veronese a Roma dopo una trattativa lunga diciotto ore“.
Nella spalla di destra, dopo Caceres e Bellanova arrivano altri profili: “Il Cagliari regala Keita a Semplici“, “Giulini prende la punta a costo zero dal Monaco: contratto fino al 2024“. Ferrero a sorpresa: “Caputo lascia il Sassuolo e va alla Samp“, “Petagna resta a Napoli. Lo Spezia si assicura Agudelo e Salcedo“. I rinforzi per Castori: “Salernitana, Gagliolo e tre giovani“, “Ranieri, Delli Carri e Vergani: ecco le mosse per salvarsi“.
Nel taglio basso, Juve dimenticata: “CR7-United, è già amore“, “‘Manchester, rifaremo la storia’“, “Una dedica a Ferguson e poi solo la gioia del ritorno a casa. Chiesta la deroga per il numero sette“. Kylian rimane al PSG e il Real cambia obiettivo: “Mbappé? No, Camavinga“, “Ancelotti deve accontentarsi del baby del Rennes. Botto del Chelsea: Saul dall’Atletico. Cholo, c’è Griezmann“. Tennis, US Open: “Berrettini apre la festa Italia“, “Sinner e Musetti ok“.
Tuttosport apre così: “Brekalo al Toro!“, “Sfumato Messias (passato al Milan), i granata acquistano dal Wolfsburg l’attaccante croato“. Si punta ad altro: “Juve, tutto su Dybala“, “I bianconeri, che hanno chiuso senza altri affari, ora stringono per il rinnovo dell’argentino“. Calcio in lutto per Morini: “Addio Morgan“, “Aveva 77 anni, fatale un infarto. Il cordoglio della Juve e della federazione“.
Nel taglio alto, i colpi principali dell’ultimo giorno di mercato: “Zaccagni alla Lazio, Caputo alla Samp, Keita al Cagliari, Caprari al Verona, Fares al Genoa, Salcedo allo Spezia, Gagliolo a Salerno“. Nel taglio medio, il mercato europeo: “Camavinga al Real, Griezmann all’Atletico, Saul al Chelsea“.
Nel taglio basso, le Paralimpiadi di Tokyo: “Grande Italia, è già record“, “Superato il bottino di Rio, le medaglie sono 43. Ieri altri 9 podi: oro della Terzi nel nuoto e argento del fidanzato Raimondi“. Il tennis: “Matteo, buona la prima“, “Berrettini debutta vincendo agli US Open“. La MotoGP: “L’Aprilia conquista Vinales“, “Maverick subito veloce con la nuova moto“.