Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 1 novembre 2024.
Iniziamo la rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina all’attaccante e Capitano dell’Inter Lautaro Martinez. “Voglie da Re. La rabbia di Lautaro spinge l’Inter“. L’argentino è deluso per il settimo posto nel Pallone d’Oro. Vuole l’Europa e Scudetto. Materazzi: “Ha ragione, verdetti bizzarri“.
Taglio alto dedicato al possibile colpo di mercato della Juventus in difesa. “Serve Skriniar. La Juve scende, è sesta. Bremer va sostituito: si tratta per il difensore”.
Spazio poi alle vittorie di Lazio e Fiorentina di ieri e che hanno chiuso il turno infrasettimanale della 10ª giornata. “Sempre più su. Vittorie a Como e in casa del Genoa. La Lazio fa cinque gol. Alla Fiorentina ne basta uno. E volano al terzo posto“.
“La Roma vince 1-0 ma l’Olimpico fischia. Dybala salva Juric. Troppo poco Toro”.
Taglio basso per la questione Leao in casa Milan. “Un campione, un bivio. Il futuro di Leao. Perché si gioca il Millan. Torna al top o se ne va”.
Continuamo con Il Corriere dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla Juventus, con i bianconeri che hanno perso la loro solidità difensiva nelle ultime partite. “Juve violata. Buchi difensivi senza Bremer: solo colpa di Danilo e Gatti? Subiti 53 tiri e 7 gol in 3 partite, e tutti accusano i centrali“. Il brasiliano sfiduciato: da ultimo nelle gerarchie a titolare per necessità. In estate può andare via. Anche Federico è in crisi: il centrocampo non aiuta e Giuntoli sta lavorando per un difensore per gennaio“.
Taglio alto dedicato alle vittorie di ieri sera di Lazio, Fiorentina e Roma nelle partite che hanno chiuso il turno infrasettimanale. “Lazio e Fiorentina terze. Roma, Dybala salva Juric. Baroni e Palladino sorpassano la Juve: Motta ora è sesto. Manita biancoceleste a Como: Fabregas KO 5-1. Gosens firma il colpo Viola in casa del Genoa (0-1). Un gol della Joya piega il Toro, il tecnico resta (1-0)”.
“Inzaghi, due mesi per volare. Per l’Inter novembre e dicembre sono i più redditizi. Fonseca riparte dai ribelli. Domani a Monza un Milan con Theo e Leao. Napoli: il muro di Conte. subito un gol su azione nelle ultime 9 partite”.
In taglio basso alla tremenda alluvione che ha colpito la Spagna e la città di Valencia in questi giorni, dove tra due settimane si dovrebbe svolgere la gara di MotoGP. “Valencia, solo dolore. I piloti della MotoGP non vogliono correre. Oltre 150 le vittime dell’alluvione. Marquez: “Aiutiamo chi è in difficoltà”. Bagnaia: “Non ha senso gareggiare“. Rinviate cinque partite della Liga. Il Real Madrid dona un milione”.
Chiudiamo la rassegna con TuttoSport. Il quotidiano torinese dedica il suo titolo centrale al 127º anniversario della Juventus. “Juventus nel nome e nell’anima. Oggi il compleanno bianconero: la tradizione si rinnova con una squadra sempre più giovane. Si festeggia tra entusiasmo e difficoltà della rivoluzione Motta: età media, 24 anni. Che evocano i 15 dei fondatori in quella sera del 1 novembre 1897″.
Taglio alto dedicato alla sconfitta del Torino, con i Granata ieri andati KO 1-0 contro la Roma all’Olimpico. “Toro, pena senza fine. Linetty e Masina regalano un gollonzo a Dybala: Juric respira, Vanoli s’infuria. Rianimata la Roma in pieno psicodramma. Altra prestazione imbarazzante tra errori grotteschi dietro e zero idee davanti: quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, con Fiorentina e Juve all’orizzonte. Da Nije l’unico lampo. Il tecnico Granata: “Dove è la personalità?”.
Spazio anche al mercato della Juventus, con i bianconeri alla ricerca di un difensore per gennaio. “SOS difesa. Giuntoli cerca un altro Bremer. L’idea è Dragusin in prestito. Senza spazio al Tottenham, il romeno è alternativo a Ismajli, Ortiz e Tah. Vlahovic in panchina ad Udine?”.
“Alluvione in Spagna: almeno 158 morti. “A Valencia per aiutare non per correre”. Da Bagnaia a Marquez, i piloti della MotoGp si schierano: “Ogni risorsa vada ai soccorsi“.