In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 novembre 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 novembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 1 novembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla situazione in casa Milan. “Il Diavolo fa miracoli: Pioli ricarica il Milan e Ibra è in arrivo. Pace con Leao, Giroud e Calabria. Torna Loftus-Cheek, il totem Zlatan scalpita e il calendario aiuta…”. 

Spazio anche per le mosse di mercato di Inter e Juventus. “Mercato Scudetto, la benzina per gennaio. Taremi va all’Inter e la Juve mette de Paul in pole”.

Taglio centrale dedicato ancora alla Juventus. “Mossa da Signora, Fagioli rinnova. In bianconero fino al 2028: e con l’aumento. Dopo la squalifica, un pieno di fiducia. E Zaniolo spera di tornare in Azzurro al più presto”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proeseguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano dedica la sua prima pagina alla lotta al vertice in campionato, che in questo momento vede coinvolte l’Inter e la Juventus. “Il rumore della Juve. Dove nasce il primato dell’Inter, che ritrova una fastidiosa inseguitrice. Lo shock è il ritardo del Napoli. Inzaghi e Allegri hanno fatto il pieno negli scontri diretti. Allarme Garcia: 0,3 punti a partita, con Lucio erano 2,2″. 

Taglio centrale per la Coppa Italia, con i sedicesimi di finale iniziati nella giornata di ieri. “Lautaro c’è il Bologna. Coppa Italia: Thiago Motta agli ottavi con i nerazzurri. Moro e van Hooijdonk, 2-0 al Verona. Salernitana, SuperPippo inguaia Pirlo: 4-0. Avanti la Cremonese, Oggi il Cagliari a Udine. In campo anche Lecce e Genoa”. 

Taglio basso per l’imminente rinnovo di Nicolò Fagioli alla Juventus. “Fagioli firma per ripartire. Accordo fino al 2028 e adeguamento dell’ingaggio. Un gesto di grande fiducia della Juve dopo lo stop di sette mesi per il Caso Scommesse. Lo specialista che lo segue: “Così si potrà salvare”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con Tuttosport, che dedica la prima pagina ad un possibile colpo di mercato della Juventus a gennaio. “Samardzic ha fretta. Il serbo dell’Udinese preme per essere ceduto alla Juve già a gennaio. Intermediari al lavoro con i club per blindare l’accordo senza colpi di scena. I continui messaggi con Vlahovic e un unico obiettivo: venire a Torino. Fagioli, fiducia della società: rinnovo fino al 2028. Intanto l’Argentina sprinta su Soulé per anticipare Spalletti, mentre Ferrero e Scanavino si tagliano lo stipendio”.