Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledi 1 marzo 2023.
La Gazzetta dello Sport apre con il successo della Juventus nel Derby della Mole: “Allegria Juve”, “sfida spettacolo: Karamoh e Sanabria in gol, rispondono Cuadrado e Danilo. Entra Pogba, si scatenano Bremer e Rabiot”.
Nel taglio alto spazio alle milanesi, “Stadio, l’inter sceglie Assago: individuata la zona, già siglato l’accordo, e Inzaghi striglia i suoi”. “Milan, Leao non segna e non firma, che problema”.
In basso si parla della sconfitta giallorossa a Cremona: “La Roma finisce ko, ciao secondo posto, e Mou vede rosso”.
Il Corriere dello Sport mette in primo piano non solo la vittoria dei bianconeri nel Derby della Mola, ma anche il crollo giallorosso in casa della Cremonese: “Max a muso duro”, “Vince il derby 4-2 e ritrova Pogba: senza il -15 sarebbe secondo”, “Tonfo Roma a Cremona, Mou espulso: “Denuncio il quarto uomo”.
Nel taglio basso si parla di Inter e Napoli: “Inter, Inzaghi alle strette: Simone a confronto con il club dopo il ko di Bologna. Nessun rischio immediato, sarà decisivo il piazzamento finale in campionato”, “Napoli, Lucio raddoppia: incremento di valore straordinario per Osimhen, Kvara, Kim e Anguissa: costano 258 milioni in più rispetto al prezzo d’acquisto”.
La vetrina di Tuttosport è interamente dedicata al trionfo della Juventus: “E alla fine è sempre Juve”, “Non bastano Karamoh (gol più veloce nel derby) e Sanabria: l’ingresso di Pogba e Chiesa spinge i bianconeri al quarto successo di fila”, “Caso Radonjic: entra e dopo 17 minuti Juric lo toglie, che lite!”
Nella zona bassa spazio alla Roma ed alle vicende sul nuovo stadio di Inter e Milan: “Mou, rosso e accuse, “Niente Juve: un caso?”, “Nessuno vuole più San Siro”.