In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 marzo 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledi 1 marzo 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il successo della Juventus nel Derby della Mole: “Allegria Juve”, “sfida spettacolo: Karamoh e Sanabria in gol, rispondono Cuadrado e Danilo. Entra Pogba, si scatenano Bremer e Rabiot”.
Nel taglio alto spazio alle milanesi, “Stadio, l’inter sceglie Assago: individuata la zona, già siglato l’accordo, e Inzaghi striglia i suoi”. “Milan, Leao non segna e non firma, che problema”.
In basso si parla della sconfitta giallorossa a Cremona: “La Roma finisce ko, ciao secondo posto, e Mou vede rosso”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport mette in primo piano non solo la vittoria dei bianconeri nel Derby della Mola, ma anche il crollo giallorosso in casa della Cremonese: “Max a muso duro”, “Vince il derby 4-2 e ritrova Pogba: senza il -15 sarebbe secondo”, “Tonfo Roma a Cremona, Mou espulso: “Denuncio il quarto uomo”.
Nel taglio basso si parla di Inter e Napoli: “Inter, Inzaghi alle strette: Simone a confronto con il club dopo il ko di Bologna. Nessun rischio immediato, sarà decisivo il piazzamento finale in campionato”, “Napoli, Lucio raddoppia: incremento di valore straordinario per Osimhen, Kvara, Kim e Anguissa: costano 258 milioni in più rispetto al prezzo d’acquisto”.
La prima pagina di Tuttosport
La vetrina di Tuttosport è interamente dedicata al trionfo della Juventus: “E alla fine è sempre Juve”, “Non bastano Karamoh (gol più veloce nel derby) e Sanabria: l’ingresso di Pogba e Chiesa spinge i bianconeri al quarto successo di fila”, “Caso Radonjic: entra e dopo 17 minuti Juric lo toglie, che lite!”
Nella zona bassa spazio alla Roma ed alle vicende sul nuovo stadio di Inter e Milan: “Mou, rosso e accuse, “Niente Juve: un caso?”, “Nessuno vuole più San Siro”.