Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 marzo 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 1 marzo 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con Milan-Inter in Coppa Italia: “Derby grasso“, “Pioli e Inzaghi nel martedì del Carnevale alla ricerca del sorriso perduto: comincia un duello totale“. Pluripresenti, ora due dirigenti, due miti: “Con Maldini e Zanetti sventolano le bandiere“. Lo stadio simbolo della sfida: “E San Siro da 96 anni racconta una favola“.

Nella spalla di sinistra, domani il ritorno a Firenze: “Effetto DV7“, “Vlahovic: l’impatto sulla Juve è da super“. Il posticipo di Serie A: “Atalanta travolgente. Che poker alla Samp“. Nella spalla di destra, il grande 2022 in difesa, gol e punti: “Sulla ruota del Napoli escono numeri da scudetto“. Il finale di stagione: “Una lunga lista di gravi errori. Ora per le big arbitri esperti“.

Nel taglio basso, le conseguenze: “Russia fuori dal Mondiale“, “Tutto lo sport contro l’invasione dell’Ucraina: nel basket non si gioca Milano-Kazan“, “UEFA e FIFA fermano club e nazionale: niente playoff. Champions, no a Gazprom“. Rinnovato il contratto: “Buffon a Parma fino al 2024. Avrà 46 anni!“. Il tennis: “Nadal, l’eterna giovinezza: il miglior inizio di sempre“, “In tre tornei 15 partite senza sconfitte“. Domenica in Qatar il via al Mondiale: “La ‘griglia’ della MotoGP. Bagnaia davanti a Marquez“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport sulla sfida valida per le semifinali d’andata: “Derby e scudetto, tutto subito“, “Alle 21 Milan-Inter di Coppa Italia, domenica lo scontro tra le prime“, “Pioli: ‘È tempo di raccogliere’. Inzaghi: ‘Vince chi ha più motivazioni’“, “Napoli si gode il primato: entusiasmo alle stelle in vista della sfida ai rossoneri“, “Nella semifinale d’andata a San Siro sarà un Diavolo con Giroud e ancora senza Ibra. Nerazzurri con tutti i titolari: Dzeko-Lautaro coppia d’attacco“.

In evidenza, l’esultanza che non c’è stata: “Atalanta, il gol senza gioia del russo Miranchuk“. Nella spalla di sinistra, l’intervista: “Carnevale: ‘Perché punto su Spalletti’“. Nella spalla di destra, la decisione: “CIO, FIFA e UEFA: ‘Mosca è fuori’“. Al tavolo dei negoziati: “Abramovic scelto come mediatore“. Dopo gli appelli: “Medvedev, lo zar che chiede la pace“.

Nel taglio basso, la Viola: “Piatek: ‘Vieni avanti Vlahovic’“, “La coppa riporta il serbo a Firenze: il polacco lo aspetta“, “‘Dusan e la Juve sono fortissimi ma noi possiamo batterli e arrivare in finale. L’Italia è nel mio cuore, vorrei rimanere: il nostro segreto è la complicità’“. SuperDino fa 80 dal sindaco: “Zoff, che festa in Campidoglio“, “Ospite di Gualtieri è stato abbracciato dagli eroi del Mundial ospiti in video“. Contratto rinnovato: “E Buffon gioca fino a 46 anni“, “Ha firmato fino al 2024 con il Parma: ‘Continuo, mi sento ancora un calciatore’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport sui bianconeri: “Vlahovic all’assalto di Baggio“, “Il bomber punta al record del Codino che al debutto nella Juve aveva segnato 6 gol in 7 partite. Dusan è a quota 4 in 6. Domani sera Fiorentina-Juve di coppa. L’intervista esclusiva a Odriozola“.

Nel taglio alto, le decisioni: “Lo sport cancella la Russia“, “La FIFA esclude la nazionale dagli spareggi mondiali, l’UEFA sospende i club dalle coppe, Eurolega ed Eurocup fanno altrettanto nel basket. E il CIO chiede alle federazioni di non invitare atleti russi e bielorussi alle competizioni internazionali“.

Nella spalla di sinistra, il 4-0 contro la Samp: “Dea: dedicato a Malinovskyi“, “Koopmeiners (doppietta) e il russo Miranchuk: tutti per l’Ucraina di Ruslan, ko nel riscaldamento“. Semifinali di Coppa Italia: “È tornata la Milano da bere“, “Milan e Inter in cerca di rilancio. 8 duelli come 8 cocktail da gustare“.

Nel taglio basso, il retroscena: “Toro-Bremer, il patto: via per 25 milioni“, “È la cifra base per la cessione, ma Cairo spera che si scateni un’asta. Accordo legato al rinnovo. Il Milan resta in pole“. Il ciclismo: “Bennati: ‘Ecco la mia prima Italia’“, “Il CT della Nazionale debutta domani al Trofeo Laigueglia“. Il basket: “Sacchetti: ‘Ora penso ai Mondiali’“, “‘Decisive le partite di giugno, poi ci dedicheremo all’Europeo’“.

Share
Published by
Salvo Geraci