In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 marzo 2021

In prima pagina il 1° marzo 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 1 marzo 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport mette in evidenza le vittorie di Inter e Milan nel turno di campionato e la loro lotta scudetto in classifica. “Volare oh oh!“, “Inter-Milan: che musica, che festival“, “I nerazzurri ne fanno 3 al Genoa e restano a +4, il diavolo sbanca l’Olimpico: 2-1“, “Lukaku dopo 32” apre la strada, niente rischi, tanti tiri e in gol vanno anche Darmian e Sanchez. Un’orchestra che le suona a tutti”, “Ibra esce di scena per infortunio, Udinese in dubbio. Tocca a Rebic cantarle alla Roma. Così Pioli riprende l’inseguimento“.

Per un problema o per un altro, alcune big hanno problemi. “Pirlo, il grande freddo a -10. Per la Juve resa o svolta“, “Lazio-Toro, la Asl: ‘Granata in isolamento fino a domani’. No alla trasferta a Roma, la Lega oggi decide“. Il trionfo di Federica Brignone nel SuperG della Coppa del Mondo di sci. “Brignone una vittoria Super, raggiunta la Compagnoni“, “In Val di Fassa 16° trionfo in Coppa“.

In taglio alto, la classifica di Serie A e le altre partite: “Prova di forza dell’Atalanta. Il Napoli convince. Stroppa saluta?“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport si focalizza sui risultati di ieri in Serie A, in particolare sulle big. “Sant’Antonio da scudetto. L’Inter batte il Genoa (3-0), Lukaku super. Pioli non molla“, “Suning chiude con il calcio in Cina, ma Conte può salvare la stagione“. Continua nella spalla di destra: “Romelu a segno dopo 32 secondi, poi propizia le altre due reti: ‘È il nostro segnale alle rivali’. Il tecnico: ‘Siamo maturati molto però mancano ancora 14 partite'”. Il posticipo: “Il Milan fa il colpo. Roma, errori e rabbia“. La situazione per Lazio-Torino di martedì. “Lazio-Toro appesa a un filo“, “Focolaio Covid, l’Asl blocca i granata fino a domani. La Lega rimane in silenzio: rinvio o 3-0 a tavolino?”.

Nella spalla di destra, la gioia del Napoli nel derby col Benevento. “Il Napoli fa festa, è tornato Ciro“, “Superato il Benevento (2-0)“, “Mertens titolare sblocca il derby, di Politano il gol della sicurezza: Gattuso riparte e si rimette in corsa per l’Europa“. Suning decide di abbandonare il calcio in Cina: “Lo Jiangsu campione non esiste più“. Ieri una giornata storica per gli arbitri: Orsato a Rai Sport. “Orsato in tv: ‘Fu un errore il mancato rosso a Pjanic’“.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport apre con il duello tra Inter e Juventus, anche se i bianconeri non hanno dato segnali di continuità. “L’Inter se ne va. Pirlo, ora corri“, “Lukaku, Darmian e Sanchez stendono il Genoa: Conte a +10 sulla Juve, che chiede un cambio di passo al tecnico“. Nella spalla di destra, la classifica di Serie A e gli altri verdetti. “Mertens rialza il Napoli. Semplici inguaia Stroppa“.

In taglio alto, il 2-1 rossonero nel posticipo con la Roma. “Cantano Kessie e Rebic. Il Milan non molla“, “Rossoneri di nuovo belli e feroci: Roma ko. Ibra esce acciaccato: adesso lo aspetta Sanremo“.

A fondo pagina, menzione all’Atalanta che raggiunge la Juventus. “Champions Atalanta: è terza!“, “Blitz a Genova“, “Grande reazione alla beffa Real: Malinovskyi e Gosens piegano la Samp, Juve agganciata“. Il dilemma Lazio-Torino. “Si gioca ma il Toro è a pezzi“, “La Lega: sì alla partita con la Lazio. Riaperto il Fila: allenamenti individuali”. La vittoria della Brignone in Val di Fassa nella Coppa del Mondo di sci. “Federica eguaglia Deborah!“, “Riscatto Brignone in Val di Fassa dopo il flop Mondiale: 16 vittorie come la Compagnoni“.