Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledi 1 maggio 2024.
La Gazzetta dello Sport mette in evidenza nella sua prima pagina il valore dello scudetto nerazzurro in termini economici: “La stella vale oro”, “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni”, “Da Lautaro a Thuram, esplode il valore dei giocatori, e la nuova maglia si prepara a fare boom”.
Nel ritaglio alto si parla invece del duello di mercato fra Milan e Juventus per Joshua Zirkzee: “Zirkzee, è Juve-Milan”, “Marotta si defila, occhio all’Arsenal”.
A sinistra un accenno ai prestigiosi impegni europei di Roma e Atalanta, che andranno in scena domani per l’Europa League: “La nostra coppa”, “Atalanta e Roma, dateci una finale tutta italiana”.
Il Corriere dello Sport mette in evidenza gli importanti impegni europei delle squadre italiane impegnate nelle semifinali di Europa e Conference League: “Su, coraggio!”, “Domani 3 italiane in semifinale, per la Roma è dura”, “De Rossi, assist per Dybala: “Questo Bayer non è imbattibile”.
A destra si parla dell’andata di Bayern-Real, valida per le semifinali di Champions League: “Vinicius da impazzire, Ancelotti può sognare”.
L’edizione odierna di Tuttosport pone il focus sulle motivazioni per cui Thiago Motta potrebbe essere l’allenatore giusto per la Juventus in questo momento: “Perché Motta”, “E’ uno degli allenatori piu richiesti d’Europa, può essere il dopo Allegri: ecco cosa vedono in lui”.
Nel ritaglio in alto spazio all’andata delle semifinali di Champions League fra Bayern Monaco e Real Madrid: “Ancelotti, un Real Vinicius”, “Champions, il brasiliano spaventa e poi riaggrappa il Bayern”.