In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1° maggio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 1° maggio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport mette in risalto la spettacolare vittoria di ieri dell’Inter contro la Lazio: “Lautaro indiavolato. Profumo di derby e l’Inter si scatena. Ritrova il feeling con Lukaku e ribalta la Lazio: Milan e Roma agganciate al quarto posto. E Leao lo aspetta col rinnovo”. Il taglio alto si sofferma sul pareggio del Napoli: “Beffa Diabolica: “Il pari della Salernitana gela Il Maradona, festa mercoledì o giovedì. Un ex elettricista rinvia lo scudetto del Napoli”. Infine, taglio basso dedicato al pareggio della Juventus a Bologna: “Milik dopo il rigore horror salva la Juve col Bologna: Orsolini segna il penalty. Monitor guasto: decide il VAR”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport dedica ampio spazio al pareggio del Napoli: “Tanto Nasce. Scudetto rinviato, può arrivare mercoledì o giovedì. Napoli, 22′ da Campione d’Italia, poi segna Dia. Gol di Olivera ma la Salernitana rimonta (1-1)”. Spalletti: “La festa sarà più bella”. Forse cambia l’ora del match a Udine. L’Inter ribalta la Lazio (3-1), pari della Juve a Bologna (1-1). Tricolore tra due giorni se Sarri non batterà il Sassuolo”. Il taglio laterale dedica spazio alle vicende di casa Roma: “Adesso gli arabi vogliono la Roma: appuntamento con i Friedkin. Nell’operazione anche Raffaello Follieri. Si parla con insistenza di un incontro già dopodomani”.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport dedica ampio spazio al pareggio della Juventus sul campo del Bologna: “La Juve non sa più vincere”. Solo 1-1 a Bologna dopo 3 KO di fila. L’ingresso di Iling e Soulé dà la scossa e porta al pari di Milik, che prima aveva sbagliato un rigore in modo goffo. Ma i problemi restano. Polemiche per il monitor guasto: anche il penalty di Orsolini assegnato dalla sala VAR di Lissone”. Taglio laterale dedicato al Napoli e alle vicende di casa Torino: “Un Dia all’improvviso rinvia la festa Napoli. Pari con la Salernitana, scudetto mercoledì? Spalletti non sfrutta il 3-1 dell’Inter alla Lazio e il gol di Olivera. Giovedì a Udine, ma il titolo può arrivare il giorno prima”. “Zalazar e Drexler per un Bundes Toro. Trequartista e attaccante: missione in Germania”