In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 luglio 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 luglio 2021

In prima pagina - 1 luglio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 1 luglio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sp0rt apre con la carica di Zaniolo per la Nazionale: “‘L’Italia fa paura a tutti’“, “‘Tifo come un matto davanti alla televisione. Che forza i miei compagni, ognuno di loro è titolare e contro il Belgio non sbaglieranno. Al Mondiale il prossimo anno voglio esserci’“. Invasione tricolore: “Che entusiasmo a Monaco. Allo stadio due tifosi su tre saranno azzurri“. Il c.t. e la formazione: “Mancini avanti con Verratti e Barella. Sale Chiesa, dubbio Chiellini“.

Nella spalla di destra, secondo Ranieri: “‘Ecco i miei pronostici per i quarti! Attenti a…’“. La variante Delta: “Il Viminale agli inglesi: ‘Non venite a Roma“. Le accuse a Mbappé: “Liti e trattative. Mamma Rabiot sempre in lotta per il suo Adrien“.

Nel taglio basso, l’aiuto bianconero: “Juve, 400 milioni per ripartire“, “Maxi aumento di capitale, comincia l’era del nuovo a.d. Arrivabene“, “Gran parte del denaro servirà a ripianare le perdite Covid, il resto sarà investito“. Il mercato: “Idea Damsgaard. Il Milan pensa al jolly danese“, “Gioca nella Samp“. Tennis, Wimbledon: “Bene Berrettini, ok anche Sonego e Fognini è già al terzo turno“, “La Giorgi scatenata“. Ciclismo, Tour de France: “Pogacar padrone a cronometro ma van der P0el resta in giallo“, “Causò una caduta, arrestata“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il supporto economico in casa bianconera: “Juve, 400 milioni!“, “Ok al maxi-aumento di capitale. E inizia l’era Arrivabene“, “Oggi Agnelli presenta il nuovo assetto societario. Resta il nodo Ronaldo“, “Il Cda del club bianconero ha stimato in 320 milioni l’impatto negativo della pandemia“. In evidenza, l’arbitro di Belgio-Italia: “E dopo l’inglese, Rosetti ci dà lo sloveno“, “Sarà Vincic (connazionale di Ceferin) ad arbitrare Italia-Belgio“. Dal campo: “De Bruyne e Hazard ancora fermi: quarti a rischio“. Il nomi caldi del mercato: “Mezza Europa vuole i gioielli del Mancio“, “Chelsea e Arsenal in campo per Spinazzola e Belotti. Juve in pressing su Locatelli. Gli altri in vestrina: Milan su Damsgaard, la Roma acccelera per Xhaka“.

Nella spalla di sinistra, parla il presidente del Napoli: “Da Insigne a Spalletti, è un DeLa scatenato“, “‘Vedrò Lorenzo dopo l’Europeo. Ho due esigenze per far quadrare i conti e tornare in Champions. Nessuno è incedibile’“. Nel taglio medio, Wimbledon: “Berrettini parte bene. Avanti anche Fognini, Sonego, Mager e la Giorgi“.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport apre con l’aumento di capitale di 400 milioni e il nuovo organigramma della Juventus: “Il rilancio è servito“, “Rafforzamento patrimoniale del club. Ufficiali anche i nuovi poteri ad Arrivabene, che si occuperà della gestione dell’area Football“. Nel taglio alto, la conferenza stampa di ADL: “‘Rinviamo il campionato’“, “De Laurentiis scatenato: ‘Se gli stadi riaprono al 25%, meglio non ripartire. Bilanci in rosso, Draghi ci aiuti. La Superlega è una cretinata, come il Mondiale in Qatar. Insigne e il rinnovo col Napoli? Quel che sarà sarà. Gattuso e Spalletti: vi dico tutto’“.

Nella spalla di sinistra, Euro 2020: “Jorginho: ‘Italia, che fame!’“, “‘Il Belgio è primo nel ranking, ma questa Nazionale non è mai sazia’“. Il caso: “Blackstone chiede a Cairo 504 milioni!“, “Causa con RCS: richiesta di risarcimento depositata alla Corte suprema di New York“. Marotta: “‘Dopo Hakimi sto cessioni. Bravo Inzaghi!’“, “L’ad dell’Inter: ‘Simone ha già senso di appartenenza’. Conferme su Raspadori“. La finale: “Strepitoso Empoli! Scudetto Primavera“.

Nel taglio medio, la Nazionale di basket: “Missione Tokyo“, “Oggi contro Portorico via al Preolimpico. Tonut: ‘Italia, che energia!’“. Tennis, Wimbledon: “Batti il 5!“, “Sorrisi azzurri: avanti Berrettini, Mager, Sonego, Fognini e Giorgi“.