In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 giugno 2021

In prima pagina - 1 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 1 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’interista a Big Rom: “Lukaku ha suonato tutti!“, “‘Questo titolo è come un verso di Jay-Z: se credi in te ste alla fine ce la fai’“, “‘Abbiamo vinto con pazienza e sacrificio, le regole della mia musica’“.

Nella spalla di sinistra, il portiere a spasso: “Mou chiama Gigio“, “È senza squadra. La Roma prova il super colpo grazie a José“. Un altro ritorno top: “Sarri si sente della Lazio. Fa già il mercato con Tare“. Nella spalla di destra, le strategie bianconere: “Allegri vede Agnelli“, “Parte il piano per la nuova Juve. Bonucci-Chiellini verso la conferma“. Le strategie rossonere: “Milan, per Tomori chiesto lo sconto. Fatta l’offerta a Giroud: 2 milioni“.

Nel taglio basso, i ragazzi di Nicolato si arrendono ai supplementari: “L’Under va fuori, entra Mancini“, “Il Portogallo elimina gli azzurrini in 10. Oggi la lista della Nazionale“. Il bacio alla medaglia: “Il Papa e il Pep: ‘Un grande nella sconfitta’“. Il ciclismo con vista Tokyo: “Nibali all’Olimpiade rischia la panchina. I dubbi di Cassani“. Tennis a Parigi: “Sinner-Musetti ok. Osaka: ‘Mi ritiro, sono depressa’

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il caso dell’estate: “Gigio, ecco la verità“, “Cosa ha spinto Donnarumma a chiudere col Milan“, “Via per crescere: la Juve ci riprova, il Barça lo affascina“, “L’effetto ‘arredamento’, la voglia di diventare il numero uno al mondo, i tentativi di Raiola che non ha potuto incidere sulla scelta“. In evidenza, il Portogallo in semifinale per 5-3 agli Europei: “Under 21, che peccato: la resa ai supplementari“.

Nel taglio alto, la risoluzione del contratto con i bianconeri e i 2,5 milioni al tecnico: “Blitz della Lazio: Sarri è più vicino“, “Il ds Tare in Toscana a casa dell’allenatore ex Juve. Accordo in vista su ingaggio e piano di mercato“. Nella spalla di destra, i ribelli contro la UEFA: “Il caso Superlega alla Corte dell’Ue“, “Una decisione che vincolerà tutti i giudizi“. Le mosse di mercato: “Sfida per De Paul. Micki-Roma: sì“, “Tra Napoli e Milan duello per il 10. L’armeno con Mou“. Il tennis a Parigi: “Sinner avanti, derby con Mager“, “Anche Musetti al secondo turno. Eliminato Sonego“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la volontà di tornar: “Pjanic chiama Allegri“, “Il bosniaco, deluso dall’esperienza al Barcellona, ha contattato il tecnico chiedendogli di farlo tornare alla Juve. Max è favorevole all’ipotesi, ma bisognerà trovare la formula giusta per l’operazione: possibile il rientro in prestito“. Nel taglio alto, l’eliminazione: “Under, che beffa!“, “Nei quarti degli Europei, azzurrini irriducibili e sfortunati contro il Portogallo. Grande rimonta nei tempi regolamentari, poi nei supplementari, in 10 per l’espulsione di lovato, il 3-5 finale“.

Nella spalla di destra, il Torino: “Juric ha fretta. Cairo, che fai?“, “Mercato, Belotti, Fila, stadio: tutte le urgenze del nuovo tecnico“. Qui Inter: “Virata a sinistra con Kostic“, “Anche se partirà Hakimi, il rinforzo arriverà sull’altra corsia“. Qui Empoli: “Dionisi fa gola a tanti“, “Dopo la festa promozione, la paura di perdere l’allenatore“.

Nel taglio basso, le moto: “‘Con 8 Ducati è un monopolio’“, “Parla Rivola, capo Aprilia“. Il Roland Garros di tennis: “Sinner-Musetti avanti a Parigi“.