In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 1 febbraio 2024

In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 1 febbraio 2024

calcioinpillole.com

Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 1 febbraio 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
calcioinpillole.com

Iniziamo la nostra rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina all’avvicinamento verso Inter-Juventus, big match scudetto in programma domenica sera.  “Avanti con Max. Juve, l’aria è cambiata. Si parla di rinnovo. Allegri progetta il futuro da Calafiori a Koopmeiners, intanto sbarca Alcaraz: centrocampista argenino col riscatto a 49,5 milioni. 

Derby d’Italia: Inzaghi, a San Siro ti batto così. L’Inter punterà sulla partenza sprint”. 

Spazio poi dedicato alle ultime trattative del mercato invernale, in chiusura stasera alle 20. “Colpo Roma Baldanzi. Il Toro prende Lovato. Boateng, ex Mondiale alla Salernitana. Belotti va a Firenze”. 

Infine in taglio basso la conferenza stampa rilasciata da Jannik Sinner ieri a Roma, dopo il suo recente trionfo agli Australian Open. “Kolossal Sinner. Non smetto mai di sognare. Punto a diventare il numero 1″.  

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
calcioinpillole.com

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre il suo titolo centrale con Carlos Alcaraz, il nuovo colpo di mercato firmato dalla Juventus. “Carlitos vai. Allegri ha un talento argentino in più per tenere in corsa la Juve. Ecco Alcaraz, nuova mezzala di Max: ha 21 anni e arriva dal Southampton. Prestito con diritto di riscatto: affare da 53 milioni. Preferito a Henderson”. 

“Baldanzi alla corte del mito Dybala. Roma, Friedkin accontenta DDR. De Rossi ha un altro fantasista. 15 milioni, bonus inclusi. All’Empoli il 10% sulla rivendita. Kumbulla al Sassuolo”. 

Belotti è la realtà, il sogno è islandese. Firenze, Rocco è scatenato. Il centravanti da ieri in città. Commisso offre 22 milioni al Genoa per Gudmundsson e spera di portarlo subito in viola”. 

Infine in taglio basso spazio alla situazione dell’ex CT della Nazionale Roberto Mancini, ora Commissario Tecnico dell’Arabia Saudita. “Mancini rischia l’esonero. L’eliminazione in Coppa d’Asia può costargli la panchina dell’Arabia Saudita. Rigori ancora fatali per l’ex CT dell’Italia: dall’esclusione a Qatar 2022 al flop con la Corea”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
calcioinpillole.com

Chiudiamo la rassegna con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la prima pagina all’intervista rilasciata dal difensore della Juventus Gleison Bremer, uno dei punti fermi della rosa dei bianconeri. “Inter? Ho scelto la parte giusta. Bremer infiamma i tifosi bianconeri e la sfida Scudetto. Il brasiliano, intervistato da Matri per Dazn, non rimpiange il mancato approdo in nerazzurro.

Chiellini mi ha insegnato a guardare al video gli attaccanti. Che vanno innervositi. Su Yildiz entriamo duro, ma lui non si lamenta”. 

Taglio alto invece per il nuovo acquisto della Juventus, il centrocampista Carlos Alcaraz. “Juve: Alcaraz! Il centrocampista argentino in prestito dal Southampton.

Tra De Paul e MarchisioSchelotto, ex compagno nel Racing: “Carlos dà il meglio come mezzala destra, punta la zona gol e tira da lontano. Ha corsa e qualità. Riscatto fissato a 49,5 milioni. E agli inglesi piace Soulé”. 

Ampio spazio dedicato anche a Jannik Sinner. “Il Re del tennis al Colosseo. Con bellissime parole conquista tutti. Ho gli Slam, le Olimpiadi e il numero 1 in testa: ho fatto uno step mentale. E ho voglia di sfidare Alcaraz. Sanremo? Lo vedrò da casa. Mi devo allenare…Montecarlo? Ci vive da anni. Lì c’è tutto: anche la tranquillità. I social non mi piacciono. Non dicono la verità. Berettini ci manca: se ora ha bisogno d’aiuto, io ci sono”. 

Infine spazio al mercato del Torino. “Il Toro d’Europa? Masina e Okereke. Due riserve a costo zero. Tororinforzi in “affitto”da Udine e Cremona. No di Rafa Mir. Karamoh al Montpellier. Lovato: “Io e Juric abbiamo parlato di futuro”.