In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 febbraio 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 febbraio 2023

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 1 Febbraio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dei nerazzurri:“Inter, vento in Coppa”, “Coppa Italia, battuta 1-0 l’Atalanta. Inzaghi va alle semifinali e ora il derby”, “Decide Darmian, si rivede Lukaku. Skriniar resta sino a giugno. Marotta amaro:’Le bandiere non esistono più'”. 

Nel taglio alto, le parole dell’attaccante bianconero:“Juve, Chiesa alla carica:’Che intesa con Vlahovic. Vedrete una gran coppia’”, “Il ritorno dell’attaccante”.

Nel taglio laterale:“Mercato Super Toro”, “Nuovi arrivi in granata, guai a Firenze”, “Rinforzi a tutto campo. Dopo il colpo di Ilic presi Gravillon e Vieira”, “Fiorentina, caso Amrabat. Il Barça lo vuole, non Viola. Luca Pellegrini da Sarri”.

Nel taglio basso, spazio ai rossoneri:“Leao, il rinnovo è un rebus”, “La trattativa è in stallo”, “Il Milan spinge per prolungare, ma non intende dimezzare la clausola a 70 milioni, come invece chiede l’entourage del portoghese”. E poi:“Se gli agenti diventano una piaga”, “L’editoriale”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“Secondo Matteo”, “Inzaghi micidiale: quinta volta in semifinale negli ultimi sette anni”, “Coppa Italia, Darmian piega l’Atalanta (1-0): Inter promossa”, “Fuori Skriniar (andrà al Psg solo a giugno). Da Juve-Lazio di domani il prossimo avversario. Alle 19 il Toro a Firenze. Stasera (21) Roma contro la Cremonese”. 

Nel taglio alto, buone notizie per i bianconeri:“Superlega vince Agnelli”, “Dai giudici di Madrid schiaffo a Uefa e Fifa”, “Stop alle sanzioni per Juve, Real Madrid e Barcellona:’Tutelare la concorrenza’. Parola alla Corte Europea”. 

Nel taglio laterale, il mercato:“Roma, Zaniolo in confusione”, “E il Bournemouth gli ha detto no”, “Nico ci ripensa, accetta il trasferimento, ma è tardi. Anche ieri niente Trigoria”, “Lazio, a sinistra arriva Pellegrini”, “Rinforzo per Sarri”, “Salernitana caos Verdi”, “Sfuma in extremis”, “Jorginho passa all’Arsenal”, “Mercato estero: Ziyech al Psg”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la carica dell’attaccante bianconero:“Chiesa:’Torniamo Juve!”, “Fede sprona tutti a reagire:’Questa squadra deve dominare’. Domani nei quarti di Coppa con la Lazio che ha preso in prestito Pellegrini”. E poi:“Coccia:’Perchè proprio 15 punti? Mistero'”.

Nel taglio alto, il punto sul calciomercato invernale:“Il mercato delle pulci”, “Le big vendono solo, la Juve è bloccata, pochi piccoli affari: si paga un sistema che non funziona”, “Zaniolo rimane a piedi. Milan, colpo d’estate?”, “Udinese, preso Thauvin. Verdi a Salerno: giallo”, “Jorginho all’Arsenal. Fernandez al Chelsea”.

Nel taglio laterale, il mercato granata:“Ilic, Vieira e Gravillon: sogni Toro”, “Zima è out: dal Reims in prestito il francese Gravillon. Lukic al Fulham: dalla Samp ecco l’inglese Vieira per Ikhan. Sfuma Hein. A Firenze (ore 18, Italia 1) i granata cercano la semifinale di Coppa 29 anni dopo: Ilic atteso al debutto”. Sul match di Coppa:“La Dea s’inchina a Darmian. Juve e Lazio per l’Inter”, “Quarti di Coppa Italia: stasera anche Roma-Cremonese”.