In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 dicembre 2022

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Giovedì 1 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’ex capitano bianconero:“Ale Juve”, “Ferrero chiama Del Piero come vice presidente”, “I nomi del nuovo Cda entro Natale. Con i tecnici serve una figura di peso come il grande ex nell’area sportiva”. E poi:“Solo con Calciopoli situazione così brutta”, “Le intercettazioni dei dirigenti”, “Gravina:’No linciaggi. Aspettiamo i processi'”, “Il presidente della Federcalcio”.

Nel taglio laterale, spazio al Mondiale:“Argentina Si”, “Domina la Polonia (che si qualifica). Ottavi con l’Australia”. Sul match di oggi:“Brozovic contro Lukaku. Croazia-Belgio sa di Inter”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la vittoria dell’Albiceleste:“Messi chicos”, “Leo sbaglia il rigore, ma l’Argentina si esalta con Mac Allister e Alvarez (2-0)”, “Szczesny illude la Polonia stregando la Pulce dal dischetto poi si prendono la scena i giovani della Seleccion: brilla anche Fernandez. C’è l’Australia agli ottavi”. Nell’altro match:“E Lozano torna a casa: l’Arabia segna nel recupero”.

Nel taglio alto, la situazione in casa bianconera:“La Juve non ci sta”, “Secca risposta del club alla procura federale”, “Con un comunicato sottolinea che ‘in assenza di alterazioni contabili ogni sanzione risulterebbe infondata’. Gravina:’Attenti al linciaggio in piazza’. Il Pm di Torino chiede 13 rinvii a giudizio”.  

Nel taglio basso, il delicato match dei tedeschi:“Germania, il giorno della paura”, “Stasera ore 20: ai tedeschi non basta battere il Costa Rica”. 

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Giù le mani dalla Juve”, “Duro comunicato del club:’Nessuna alterazione, ogni sanzione sportiva sarebbe infondata’. Gravina, n.1 FIGC:’No ai linciaggi. Tebas? Ogni guardi in casa propria’”.

Nel taglio alto, spazio al tecnico granata:“Juric 2025 per Natale”, “La priorità del Toro è convincere il tecnico a firmare il rinnovo entro dicembre, Vagnati è già rientrato dal Qatar”.

Nel taglio laterale, le partite di ieri:“L’Argentina passa. Ma è Szczesny l’eroe”, “La Polonia agli ottavi trova la Francia”, “Sorpresa Australia. E ora sfida Messi”.