Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 1 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con iil superderby della lotta scudetto: “Prova a prendermi“, “La marcia delle milanesi divise da un punto“. “Milan è Sheva!“, “Il carissimo nemico con il suo Genoa sulla strada di Pioli“; “Inter è tango“, “Lautaro-Correa, Inzaghi insiste con il turnover“.

Nel taglio alto, i risultati delle partite di ieri e il programma di oggi: “Atalanta, tris Pasalic. Gasp fino al 2024. Vlahovic: super Viola. Miha-Mou che sfida“.

In evidenza, anche la vittoria dei bianconeri: “Juve, almeno una Joya. Riparte la rincorsa“, “A Salerno l’argentino sbaglia un rigore“, “Cambia modulo e ritorna a vincere: Dybala sblocca, Morata fa 2-0“. Il caso plusvalenze e l’inchiesta della Procura di Torino: “Elkann: ‘Resteremo al top. Fiducia nei magistrati’“.

Nella spalla di sinistra, oltre il film: “I segreti di Ibrahimovic nel nuovo libro: Adrenalina“, “‘Volevo fare come Maradona. Ma poi saltò tutto perché licenziarono Ancelotti’“. Spalletti all’assalto con Mertens: “Napoli fantasia per il comando“, “Con il Sassuolo è la gara a chi gioca di più“.

Nella spalla di destra, la giornalista aggredita: “Parla Greta: ‘Non perdono chi mi ha molestato’“. Nuoto, Pellegrini ultimo show: “Fede chiude. E nella festa Malagò si tuffa in piscina“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il successo dell’Arechi: “Paulo sveglia la Juve“, “Allegri torna a vincere a Salerno (2-0) ma il quarto posto rimane a 7 punti“, “Dybala sblocca, Morata raddoppia. Max: ‘Pressione gestita bene’“, “Elkann in campo: ‘Collaboreremo con i pm, il club resti grande’“, “L’argentino sbaglia anche un rigore nei secondi finali. L’Atalanta travolge il Venezia (4-0): Gasperini rinnova fino al 2024“, “Nedved: ‘Mai fatto passi più lunghi della gamba’. La Procura accelera“. Nella spalla di destra, le mosse: “Plusvalenze, la Figc studia la riforma“.

Nel taglio medio, le milanesi: “Milan e Inter, caccia al Napoli“, “Spalletti all’esame Sassuolo con il +3 su Pioli da difendere“, “La capolista recupera Politano. I rossoneri in difficoltà cercano il riscatto con il Genoa dell’ex Sheva. Inzaghi ospita lo Spezia e spera in un passo falso delle due rivali“. L’ira per il Messi d’oro: “CR7, l’incubo del secondo“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Finalmente una Joya“, “Dybala e Morata firmano la vittoria a Salerno che regala alla Juve un po’ di tranquillità dopo le recenti delusioni. Allo scadere l’argentino fallisce il rigore del 3-0“. Nel taglio alto, le parole di John Elkann: “‘La Juve non si tocca’“, “Inchiesta plusvalenze: indiscrezioni su altre 5 squadre coinvolte, ma Elkann difende con orgoglio la società bianconera: ‘Da 100 anni vicini a questo club, siamo grandi e lo resteremo, le difficoltà ci rendono più forti’“.

Nella spalla di sinistra, le partite di oggi: “Milan e Inter contro gli ex Sheva e Motta. Napoli a Reggio“. Nella spalla di destra, il 4-0 dell’Atalanta: “3 Pasalic! Dea terza, Gasp 2024“, “Contro il Venezia tripletta del croato: Inter agganciata. E il tecnico prolunga“. Emergenza Toro: “Ora Sanabria, poi una punta a gennaio“, “Confermato: Juric vuole un rinforzo in attacco. Belotti out fino a febbraio“. Il nuoto: “Grazie Fede!“, “Ultima gara della Pellegrini: vittoria nei 200, festa e in acqua si tuffa anche Malagò!“.

Share
Published by
Salvo Geraci