Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 aprile 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 1 aprile 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il focus: “Il Conte torna?“, “Un’altra panchina d’oro, il nostro calcio lo rivuole…“, “I tecnici di A lo eleggono migliore di tutti per la 4ª volta. Ecco perché l’attuale allenatore del Tottenham servirebbe al campionato“.

Nella spalla di sinistra, l’attesa al derby d’Italia: “Chi decide Juve-Inter“, “Il check-up della supersfida domenica“, “Il jolly Morata, la chiave Brozovic e occhio alle difese“. L’ex bianconero: “L’assist di Brady: ‘Dybala fai come me, segna il rigore e vai’“. L’ex nerazzurro: “La carica Materazzi: ‘Non si può fallire, Barella pensaci tu’“.

Nel taglio basso, i rossoneri: “Milan, i tre moschettieri scudetto“, “Si va verso il tutto esaurito lunedì per la partita in casa contro il Bologna“, “Maignan, Giroud e Theo: francesi da record per la volata di Pioli“. Stasera ore 18, poi si parte il 21 novembre: “In Qatar il sorteggio di uno strano Mondiale (non solo per l’Italia)“.

Nel taglio alto, l’inchiesta: “Un tetto agli stipendi“, “Come salvare il pallone alle prese con la crisi“, “L’idea del Salary Cap. La formula vincente dello sport USA e della Liga“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il serbo: “‘Vlahovic come Mbappé e Haaland’“, “Dusan incoronato dal tecnico: con lui è un’altra Juve“, “Allegri non ha dubbi: ‘Tra i più forti al mondo’. E lo rilancia con l’Inter“, “Max conferma: ‘Avevo firmato un accordo con il Real, poi è arrivata la chiamata da Torino’“.

In evidenza, il romanista: “Zaniolo, troppi tormenti“, “Con la Samp andrà in panchina“. Nella spalla di destra, il provvedimento per Juve-Napoli del 6 gennaio: “‘Quarantena non rispettata’. Deferito DeLa“, “Covid, la Procura FIGC: ‘Lobotka, Rrahmani e Zielinski in campo nonostante lo stop dell’ASL’. Il legale del club: ‘Niente 0-3‘”.

Nel taglio basso, Infantino sull’esclusione degli Azzurri dal Mondiale: “‘Italia, mi viene da piangere’“, “Il presidente della FIFA: ‘Che tristezza per i ragazzi’. Oggi (ore 21) a Doha il sorteggio dei gironi“. Il personaggio: “Lo sprint di Leao: scudetto e Qatar“. Dopo l’addio alla moto, il debutto nell’Endurance: “Vale non smette mai di correre“, “Inizia domani sul circuito di Imola la nuova vita a 4 ruote di Rossi. Sarà al volante di un’Audi R8“. Il guasto aereo: “Vuoti i garage della MotoGP: oggi niente prove libere“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport verso il big match: “Conte spinge Dybala all’Inter“, “Il Tottenham pensa a Lautaro: la cessione darebbe a Marotta il via libera per la Joya. Allegri intanto carica Paulo per domenica sera. Pogba, Lukaku e la voglia matta di rigiocare Juve-Inter“.

Nel taglio alto, il sogno finito: “Grazie ragazze!“, “Il Lione ribalta il 2-1 bianconero dell’andata e accede alle semifinali Champions: 3-1. Ma le Women lottano fino alla fine ed escono a testa altissima“.

Nella spalla di destra, il Milan: “Pioli allievo scudetto“, “Nel 2001 con i giovani del Bologna l’unico tricolore vinto da tecnico. I suoi ex ragazzi: ‘Che fortuna averlo avuto!’“. Il Torino e l’Inter: “Bremer ‘porta’ Dimarco“, “Nella trattativa con i nerazzurri per il brasiliano entra il mancino che piace a Juric. E rispunta anche Caldara“.

Nel taglio basso, il GP del weekend: “La guerra blocca il Motomondiale!“, “Caos cargo, in Argentina non arrivano le moto“. Il gesto per i bimbi ucraini: “L’Aquila, che cuore! Dai tifosi 12.225 euro“.

Share
Published by
Salvo Geraci