In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 aprile 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 1 aprile 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport sottolinea la vittoria della Nazionale in Lituania e il traguardo importante per il ct Mancini: “Italia, grandi numeri“, “Inarrestabili. Gli Azzurri superano anche la Lituania: 2-0“, “Apre Sensi e chiude Immobile: raggiunto il record di Lippi“, “Lippi: ‘Che bravo Mancio. Ora vinci l’Europeo’“, “Quattro positivi nello staff tecnico“.
Nella spalla di destra, è periodo di riflessione per il portiere rossonero, ma serve sbrigarsi: “Gigio rispondi“, “Il Milan ha fretta di chiudere. Ora Donnarumma deve decidersi“.
Nel taglio basso, i segnali positivi nei nerazzurri per il finale di campionato dopo la sosta: “Inter, sorrisi per il gran finale“, “Dopo la sosta, arrivano buone notizie per Conte in vista dello sprint decisivo“, “Riecco alla base Lukaku, Perisic e Skriniar: tutti a segno in nazionale“. L’intervista al colombiano: “Zapata ci crede: ‘Dai Atalanta, prendiamo tutto’“. L’inchiesta: “Guai muscolari. Siamo il Paese con più infortuni“.
Nel taglio alto, il Tennis e l’impresa italiana: “Sinner in semifinale a Miami. Prima volta in un Masters 1000“, “Ha battuto il kazako Bublik 7-6 6-4“. La MotoGP: “Velocissima Ducati: ‘Adesso sfondiamo il muro dei 400 km/h’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport pone in evidenza il tris azzurro in Lituania per Qatar 2022: “Sappiamo solo vincere“, “Verso Qatar 2022: battuta anche la Lituania (0-2), l’Italia fa il pieno“, “Venticinquesimo risultato utile consecutivo, Mancini come Lippi“, “Dieci uomini nuovi rispetto alla Bulgaria. Primo tempo al buio, Sensi entra e segna. Poi il rigore di Immobile nel finale. Gli azzurri in testa al girone“, “Ma scatta l’allarme Covid, quattro positivi nello staff“.
Nella spalla di destra, il verdetto europeo per i più piccoli: “Per la Under 21 agli Europei, nei quarti c’è il Portogallo“, “La sfida il 31 maggio. Carnesecchi è pronto: ‘Possiamo farcela’“.
Nel taglio alto, il calendario dei nerazzurri verso il titolo: “Conte prepara la grande volata“, “Riparte la Serie A con l’Inter in fuga“, “Undici partite da giocare compreso il recupero col Sassuolo: per arrivare allo scudetto basteranno otto successi“. E c’è il derby della Mole: potrebbe essere l’ultima volta per qualcuno: “L’ultimo derby di King Chiello“, “Contratto in alto mare: potrebbe lasciare a fine stagione. Torna l’incubo virus: Demiral contagiato“, “Sabato un Toro-Juve da non perdere“.
Nel taglio basso, il tennis con la grande vittoria italiana nel torneo americano: “Favoloso Sinner: semifinale“, “Il diciannovenne altotesino incanta Miami“, “Superato il kazako Bublik in due set (7-6 6-4), è l’italiano più giovane ad arrivare così in alto“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con gli interessi bianconeri nella squadra francese: “Lione, ruggisce la Juve“, “Linea diretta con il club francese: oltre a Depay, che a giugno sarà svincolato, resta forte l’interesse per Aouar e spunta il nome del giovanissimo attaccante Cherki“.
Nel taglio alto, il 2-0 azzurro per i prossimi Mondiali: “Mancini vince in tutti i Sensi“, “Il centrocampista dell’Inter sblocca gli azzurri in Lituania, poi Immobile su rigore firma il 2-0. La serie positiva sale a 25 partite, Mancio eguaglia Lippi, Italia in vetta nel girone verso Qatar 2022. Covid: 4 membri dello staff positivi“.
Nella spalla di destra, il caso Lazio-Toro continua: “Cairo e l’Asl sfidano Lotito“, “Il n. 1 granata: ‘L’inchiesta? Bene! Pronti a querelare’“. Nel taglio basso, il tennis con i Masters 1000 a Miami: “Sinner da record! È in semifinale“. In Serie A, il mercato inizia a scaldarsi: “Milan, il piano Ilicic. C’è Boga per la Dea“.