Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 1 agosto 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con Lampo Jacobs che sfida il mondo: “L’uomo dei sogni“, “Migliora il suo record italiano (9”94). Ha un tempo che vale una medaglia. E oggi può entrare nella storia. Si qualifica anche Tortu (10”10)“. Alle 12.10, la finale del salto in alto: “Tamberi, l’occasione di Gimbo il Guerriero“. Arriva secondo nell’arco: “Nespoli, freccia d’argento. È cresciuto col mito di Robin Hood“. Altri 3 bronzi con Quadarella, Pizzolato e Testa: “Simona riscatto negli 800 sl, Antonino solleva i Giochi, Irma pugni pieni di futuro“.
Nel taglio basso, il mercato: “Colpo Juve: è fatta per Kaio Jorge“, “Trovato l’accordo con il Santos, arriverà a Torino già in settimana“, “Al Trofeo Berlusconi battuto il Monza (2-1), segnano il baby Ranocchia e Kulusevski“. Un pareggio a Nizza (1-1): “Giroud-gol non perde tempo, il Milan è già suo“. Tra mercato e novità tattiche: “Nandez per tre ruoli nell’Inter di Inzaghi. Largo ai polivalenti“. Vittoria sul Bayern Monaco per 3-0: “Che Napoli in Germania: Spalletti si gode un super Osimhen“. F1, c’è il GP dell’Ungheria: “Hamilton a caccia della vittoria n. 100, Ferrari indietro“.
Il Corriere dello Sport apre con il successo di prestigio per gli uomini di Spalletti: “OsiNapoli, che impresa“, “Battuti i campioni di Germania all’Allianz Arena (3-0)“, “Scatenato il nigeriano: doppietta e Bayern ko. Spalletti applaude“, “Grande prova di Ounas e Lobotka. Di Machach la terza rete. Il tecnico: ‘Squadra brava e ordinata, percorso giusto’“.
In evidenza, le altre amichevoli: “Ramsey regista mossa di Max“, “Juve, 2-1 al Monza“, “Carattere Mou, manca il gol“, “Roma-Siviglia, è pari“, “Subito Giroud, sprint per Ilicic“, “Milan ok a Nizza (1-1)“. Nel taglio medio, la Formula 1 a Budapest alle 15: “Hamilton strappa la pole, Ferrari con il fiatone“.
Nel taglio alto, le Olimpiadi: “Il lampo azzurro“, “Fantastico Jacobs nei 100: 9”94 da record, oggi cerca una medaglia“, “La Osakue nella finale del disco: tre anni fa l’aggressione a colpi di uova“. I risultati: “Un argento e tre bronzi. L’Italbasket vola ai quarti“.
Tuttosport apre con il successo dell’azzurro nell’atletica: “Corri Italia, corri!“, “Marcell Jacobs vola in semifinale nei 100 vincendo la batteria con il nuovo record italiano: 9”94. Passa il turno anche Tortu. Intanto corre pure il medagliere: Nespoli argento nell’arco, bronzi di Quadarella (800 sl), Pizzolato (pesi) e Testa (boxe)“.
In evidenza, il mercato bianconero: “Juve, colpo doppio. Coppa e Kaio Jorge“, “Battuto il Monza nel 25° Trofeo Berlusconi: 2-1 (Ranocchia e Kulusevski). Preso l’attaccante brasiliano. Nedved: ‘Siamo ottimisti per Locatelli’“.
Nella spalla di sinistra, l’1-1 a Nizza: “Gioia Milan, è subito Giroud!“, “Il francese entra e firma il pareggio con la sua specialità: il colpo di testa. Pioli sorride“. Osimhen show: “Il Napoli brilla già, Bayern travolto“. Le amichevoli di ieri: “La Roma pareggia col Siviglia“.
Nella spalla di destra, lo 0-1 a Rennes: “Il Toro c’è, Milinkovic e i gol no”, “Errore decisivo del portiere. Juric (espulso): ‘La base è buona, il resto è da migliorare’“. La F1 con il GP d’Ungheria: “Hamilton ritorna in pole“, “Verstappen parte con il terzo tempo e in crisi di gomme. Leclerc settimo“.