In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 02 Novembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 02 Novembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con i rossoneri in Champions: “Milan, serve un ruggito”, “Il sogno di San Siro: un mercoledì da leoni”, “Col Salisburgo ai rossoneri basta un pari per andare agli ottavi dopo nove anni: ecco perché è una missione da non fallire”.
Nel taglio alto, le due italiane impegnate nei match di ieri: “Inter: cade a Monaco ma si risparmia per la Juve”, “Tante riserve e rigore negato poi si arrende al Bayern. E ora può trovare Conte”. Risultato storico per il Napoli: “Cade a Liverpool dopo 13 vittorie ma resta primo”, “Partita giocata alla pari e persa soltanto nel finale. Le big però sono evitate”.
Nel taglio laterale, la Juventus contro il Psg per il terzo posto nel girone: “Allegri c’è Messi per te”, “Cerca l’altra Europa e sui troppi infortuni: ‘Abbiamo sbagliato'”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello sport apre con i due match di ieri: “Napoli tra le stelle”, “Cade a Liverpool (2-0) ma chiude primo: agli ottavi da testa di serie”, “Ottima prova degli azzurri: il Var nega lo 0-1 a Ostigard per un fuorigioco millimetrico. Decidono le reti di Salah e Núñez. Lunedì a Nyon il sorteggio”. Sui nerazzurri: “Troppo Bayern, l’Inter si arrende: 2-0”, “Simone regge l’urto tedesco per mezz’ora poi Pavard e Choupo-Moting lo piegano. Dubbi su mani in area di Mané. Passa il turno anche Conte”.
Nel taglio basso, i due match di oggi: “Milan, un punto vale oro”, “Pioli carica i rossoneri dopo la firma sul contratto. La Juve baby si gioca tutto con il Psg allo Stadium: le rimase solo l’Europa League”. La Roma e il suo nuovo gioiello: “Volpato, il ragazzo dell’altro mondo”, “L’ultimo talento lanciato da Mou”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri: “Allegri: le scuse, la rabbia, l’orgoglio”, “Stasera col Psg la Juve gioca per l’onore e per restare nelle coppe. Il tecnico a muso duro, con Pogba e non solo: ‘Infortuni? Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa. Ma ora andare in Europa League è un dovere”.
Nel taglio intermedio, le altre italiane in Champions: “Milan, basta un punto. Esodo da Salisburgo”, “Pioli: ‘Non saremo quelli di Torino'”. Sui nerazzurri: “Inter, turnover e ko. Ora Juve e Skriniar”, “2-0 Bayern. Il rinnovo del centrale più vicino”. Sul Napoli: “Salah spezza la magia. Il Napoli resta primo”, “Stop dopo 13 vittorie di fila: 2-0 Liverpool”.
Nel taglio basso spazio al Torino e a Conte: “3 mendasti alla Juric”, “Schuurs, Ricci, Vlasic: la svolta Toro”, “L’olandese mai più fuori, l’italiano sinonimo di vittoria, il croato vuole essere riscattato”. Sul tecnico leccese: “Brividi e Rimonta. Conte agli ottavi”, “Tottenham 2-1 a Marsiglia e primo posto.