In prima pagina: i quotidiani di oggi, 16 aprile 2024
Buongiorno dalla redazione di Calcio in Pillole che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Per voi, le principali aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 16 aprile 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre in prima pagina parlando del futuro dell’allenatore del Milan Stefano Pioli, in bilico: “Passi o chiudi“, “La proprietà americana ha il tecnico nel mirino. Se esce dall’Europa League arriva la fine del ciclo“, Nel taglio alto le dichiarazioni dell’ex allenatore Fabio Capello: “Juve, ti servono 4 colpi”. Nella spalla di destra: “Fenomeno Sinner“, “E’ già numero 1 dell’anno e vede il Master“. Nella spalla di sinistra: “Inter stellata“, “Inzaghi, Lautaro e il manuale del super derby“. Infine, nel taglio basso: “‘Sì, tutto bene’. In stanza da Ndicka dopo la paura” e “Atalanta folle pari. E il Bologna perde Ferguson sei mesi“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina al casting per la panchina del Napoli nella prossima stagione: “Gasp strega Napoli“, “Diventa il candidato forte tra Conte, Italiano e Pioli“, “De Laurentiis in azione: vuole provare a soffiarlo all’Atalanta“. Nella spalla di destra: “Sorpresa Felipe, va al Palmeiras“, “Niente Juve, ha scelto di tornare in Brasile. Già arrivato l’avviso a Formello” e “Incubo Chiesa: digiuno e rabbia“, “Solo 3 gol da ottobre e 15 volte sostituito: si è infuriato per il cambio nel derby” e “Ferguson shock, fuori sei mesi“, “Legamento crociato lesionato: stagione finita, ma resterà al Bologna“. Infine, nel taglio basso: “Roma-Milan, oro olimpico“, “Giovedì il ritorno dei quarti: in 65.000 allo stadio per la sfida che vale la semifinale. De Rossi con Bove al posto di Cristante, Pioli ritrova Tomori e recupera Maignan. Sollievo N’Dicka: è tornato a casa, pronto in un mese” e “C’è Barca-Psg ma l’Italia tifa Atletico“.
La prima pagina di Tuttosport
Infine, Tuttosport dedica la prima pagina al futuro dell’attaccante della Juventus Federico Chiesa, legato a quello di Kenan Yildiz: “Tormenti Chiesa. Futuro Yildiz“, “Equivoci tattici e mugugni nel derby. L’azzurro soffre ma non va via“, “Per la Juve non è incedibile, ma ancora non si è fatto vivo un club gradito a Federico. Intanto il giovane turco firma e prenota la maglia numero 10“. Nel taglio alto: “Riecco la Champions stellare: Mbappé da rimonta“, “Ritorno quarti / Il Psg a Barcellona deve ribaltare il 2-3 di Parigi. L’Atletico a Dortmund parte da 2-1“. Nella spalla di destra: “Inzaghi: ‘Inter, resto e vinco’“, “Il rinnovo si farà. Euro rimpianti? Prima di me, qui non si arrivava agli ottavi da 11 anni“, “Il tecnico riceve il premio Bearzot” e “Gioia Ndicka, è gia a casa. Recupero il 25 aprile?“. Infine, nel taglio basso: “Toro, Ilic per forza“, “Recupero fondamentale col Frosinone“, “Con Ricci squalificato, a centrocampo Juric non potrà fare a meno del serbo: che deve anche conquistarsi la conferma. Quanti sassolini da togliersi domenica…” e “Verona, pari da Dea. Genoa, stop alla Viola”, “Atalanta distratta: da 2-0 a 2-2“, “Scamacca-show poi testa al Liverpool. Fiorentina (1-1) ancora dietro al Toro” e “Acosta fenomeno in stile Verstappen“, “Il 19enne asso Ktm” e “Fontecchio: ‘Visto? Sono uno da Nba’“, “L’azzurro di Detroit“.