In prima pagina: i quotidiani di oggi, 11 marzo 2024
Prima Pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Per voi le principali aperture in edicola oggi, lunedì 11 marzo 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport apre con le parole di Pioli dopo Milan-Empoli: “Mi tengo il Milan. Pioli sorpassa e rilancia. Gol di Pulisic, Empoli battuto e secondo posto”. L’allenatore risponde a Ibra: “Voglio restare in rossonero il più possibile“.
Spazio anche per la Juve: “Poco Allegri. La Juve non vince più, pari con l’Atalanta. Max (6 punti in 7 partite) deve cambiare marcia. Koopmeiners, obiettivo bianconero, ne fa due“.
Taglio basso dedicato all’Inter: “Inzaghi e il segreto dell’Inter perfetta. Mercoledì la Champions a Madrid con l’Atletico”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport apre con il pareggio dello Stadium tra Juve e Atalanta: “Passa alla Koop. Pari dell’Atalanta a Torino (2-2). Il Milan soffia il secondo posto alla Juve. I 2 gol dell’olandese obiettivo di mercato frenano Allegri. Apre Koopmeiners, nel secondo tempo Cambiaso e Milik ribaltano Gasperini ma l’ex AZ gela ancora i bianconeri (5 punti nelle ultime 6 partite). Pulisic spinge Pioli contro l’Empoli (1-0)“.
Taglio centrale dedicato alla Roma: “La Fiorentina spreca, è una Roma infinita. Sblocca Ranieri, risponde Aouar, nuovo vantaggio di Mandragora poi Svilar para un rigore a Biraghi e il difensore beffa Italiano“.
Infine taglio basso dedicato al Lecce: “D’Aversa, che follia! E’ pronto l’esonero. Una scena incredibile dopo il fischio finale a Lecce”. La società durissima: “Gesto contrario ai valori dello Sport”. “Semplici in pole per sostituirlo“.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport apre con il pareggio della Juve contro l’Atalanta allo Stadium: “Juve e Allegri il grande boh. Poco gioco, solo fiammate, difesa in tilt. E ora è terzo. Koopmeiners firma il 2-2 dell’Atalanta”. “Ma uno così non ci manca”. “Scavalcato dal Milan, il tecnico sottolinea il punto guadagnato sul Bologna. Però la sua squadra, in piena crisi anche di risultati, sembra non avere un futuro”.
Spazio anche per il Torino: “Ginetis salto in alto verso il rinnovo. Il gioiello Toro. Il 19enne lituano cresce a vista d’occhio. Il contratto sarà adeguato. Masina, il riscatto è più vicino”.
Taglio laterale dedicato al Lecce: “D’Aversa, che follia! Il Lecce lo licenzia. Le scuse non bastano. La società prende le distanze. Semplici, Gotti o Giampaolo al suo posto”.
Infine spazio anche per Roma-Fiorentina: “Llorente al 95′ gela Firenze. Roma, punto Champions”.