In prima pagina, i giornali in edicola oggi 6 giugno

In prima pagina, i giornali in edicola oggi 6 giugno

Buongiorno da Calcio in pillole! Di seguito i titoli e le notizie che potrete trovare nei quotidiani in edicola oggi venerdì 6 giugno.

Nella giornata di oggi i giornali si concentrato sull’impresa di Jasmine Paolini che per la prima volta disputerà la semifinale di uno slam. Allo stesso modo c’è trepidante attesa per la sfida che dovrà disputare Jannik Sinner, la prima da numero uno al mondo. Successivamente spazio alle trattative di mercato, alla firma di Conte con il Napoli e una giusta menzione alla vittoria dell’Italia Under 17 che ha trionfato all’Europeo.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La rosa di oggi è dedicata in gran parte agli italiani del tennis, ovvero Jasmine Paolini e Jannik Sinner. La prima ha conquistato la prima semifinale slam -sia in singolo che in doppio-, mentre il secondo giocherà nel pomeriggio per la primo volta da numero 1 al mondo. Spazio anche al trionfo all’Europeo dell’under 17. In alto spazio al mercato Milan con il sorpasso di Zirkzee nelle gerarchie del club rossonero. A lato menzione per l’infortunio di Barella che potrebbe non prendere parte ad Euro2024. In basso a destrala foto di rito con Antonio Conte che si lega ufficialmente al Napoli.

 

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport ha dato ampio spazio alla firma del contratto tra il Napoli ed Antonio Conte con le prime parole di quest’ultimo: “Non vedo l’ora di iniziare. Ai tifosi prometto impegno totale”. Appena sotto spazio alla nuova avventura di Vincenzo Italiano con il Bologna e alla rottura totale tra Tudor e Lotito con la possibilità concreta di vedere Baroni sulla panchina della Lazio. In basso, vengono lodate le imprese recenti degli italiani. Il trionfo dell’Italia under 17 all’Europeo e quella di Jasmine Paolini fronte tennis femminile.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport dedica gran parte dell’apertura odierna alla trattativa tra Koopmeiners e la Juventus con possibile coinvolgimento all’interno della stessa anche Iling e Huijsen. Spazio anche alle parole di Buffon in merito alla spedizione ad Euro 2024 con il mantra che li dovrà guidare: “L’Italia non fallirà”. Menzione anche all’Euro show dell’Under 17 che ha vinto 3-0 la finale. Nella parte bassa a sinistra la firma di Antonio con Conte con la promessa di riportare in alto il Napoli, mentre a destra la scelta del Torino. Cairo ha deciso di pagare la clausola di Vanoli e portare il tecnico sulla panchina granata. Nel taglio alto ampio spazio agli storici risultati dell’Italia del tennis.