In prima pagina, i giornali in edicola oggi 3 giugno

Buongiorno da Calcioinpillole! Come ogni giorno ecco la rassegna stampa con le principali notizie dei più importanti quotidiani sportivi in edicola oggi 3 giugno 2024

Con il recupero di ieri sera fra Atalanta e Fiorentina la serie A 2023/24 si è conclusa definitivamente.  La Dea dopo l’impresa in Europa non è riuscita a sconfiggere una Viola in cerca di riscatto dopo la debacle di Atene. Una vittoria le avrebbe permesso di scalare la classifica e scalzare la Juventus dal terzo posto. Ma il miracolo non è avvenuto sebbene nella partita sia successo di tutto. La notizia della gara occupa così le prime pagine dei giornali sportivi non tanto per il risultato, ma per il gravissimo infortunio di Giorgio Scalvini. Il difensore nerazzurro si è rotto il crociato e dovrà dire all’Europeo. Una tegola non solo per lui, ma anche per Spalletti che perde un pezzo importante dello scacchiere azzurro. Poi spazio al mercato che impazza e con nomi importanti che finiscono in vendita. Ecco dunque i titoli dei giornali di oggi.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

Gazzetta dello sport
La prima pagina della Gazzetta dello sport di oggi 3 giugno – @ilgiornalone.it

La prima pagina della rosea è divisa in due e la prima parte in alto è dedicata a Sinner. Il giovane tennista italiano è impegnato ai Roland Garros e sta scalando posizioni. “Sognando Sinner” il titolo di apertura fra l’immagine dell’altoatesino e il tricolore con l’occhiello ‘La corsa al numero uno’. E poi sotto ‘ Rimontona sul francese Moutet trascinato a Parigi da un tifo scatenato. Nei quarti trova il bulgaro Dimitrov’.
Nella parte inferiore della prima pagina de La Gazzetta dello Sport titolo centrale sull’Italia: ‘Emergenza Nazionale’. E l’occhiello ‘Azzurri, allarme in difesa’. Il sommario recita: “Dopo Acerbi, si fa male Scalvini. Spalletti nei guai si scalda Gatti”. Poi in spalla delle dichiarazioni di Deschamps. “Il ct della Francia e i suoi campioni” recita l’occhiello e il titolo: “I colpi di Deschamps: ‘Rabiot felice alla Juve, Thuram è migliorato’. Nel piede sinistro l’analisi della nuova seria A: “Mezza A è straniera. C’è anche il Venezia’

La prima pagina del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello sport del 3 giugno @ilgiornalone.it

Il quotidiano sportivo romano apre con un il calciomercato ‘Vendesi Chiesa’ è il titolo che campeggia sulla pagina. ‘Fede non rinnova e costa 25 milioni: la Roma ci prova, Motta vuole un ala più adatta al 4-2-3-1″. Poi un’altra operazione di mercato: ‘Juve su Savinho e Greenwood”. In basso a sinistra si parla ancora di mercato, ma questa volta degli allenatori: “Italiano e Palladino, qua la firma’. “Oggi – si legge sull’occhiello –  i nuovi tecnici di Bologna e Fiorentina. Sulla spalla a firma di Ivan Zazzaroni si parla di Italia ‘La Nazionale fa il pieno di fantasia’. Spazio anche al calcio estero con la vittoria di Ancelotti in Champions e il titolo ‘L’Era di Ancellotti 21 anni di Magia’. E in basso ‘Sono Mourinho e non so perdere”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport
La prima pagina de Tuttosport del 3 giugno @iogiornalone.it

Un’intervista esclusiva a uno degli uomini emblema della storia juventina: Michel Platini. Una sua grande foto giganteggia sulla prima pagina di Tuttosport di oggi. “Fidatevi sarà ancora grande Juve”. Poi in spalla il mercato del Torino: ‘Vanoli in A con il Venezia, Ora è tutto per il Toro”. In basso si parla dell’arrivo a Napoli di Antonio Conte. “Firme e annuncio entro mercoledì’ e il titolo: “Conte…alla rovescia Napoli è già rovente”. C’ è spazio anche per la batosta dell’infortunio di Scalvini: ‘Ginocchio craca, Niente Europei’ e il titolo ‘Scalvini fa piangere Atalanta e Spalletti’.
C’è spazio anche per gli altri sport. La motogp con il successo al Mugello e il titolo emblematico vista la giornata di ieri: ‘Frecce Tricolori’;  accanto invece il titolo per l’impresa in Francia di Sinner: ‘Sinner cose da pazzi’.

Il calciomercato insomma la fa da padrone sulle prime pagine dei giornali di oggi, anche se trasversale a tutti e tre  i quotidiani sportivi è la preoccupazione per la Nazionale dopo i due infortuni che hanno colpito i difensori Acerbi prima e Scalvini appena ieri sera.