In prima pagina, i giornali in edicola oggi 26 giugno
Buongiorno da Calcio in Pillole! Le principali notizie e le prime pagine dei giornali sportivi di mercoledì 26 giugno 2024.
Nei quotidiani odierni viene dato ampio spazio alle parole di Luciano Spalletti, ct dell’Italia al termine della partita contro la Croazia. Menzione all’Europeo di Mbappé e Vlahovic. Il primo ha segnato il suo primo gol ad Euro 2024 da mascherato, mentre il secondo è stato eliminato con la Serbia dalla kermesse continentale. una parte è dedicata anche alle parole di nuovi allenatori quali Conte, Palladino e Vanoli. Inoltre focus sul mercato.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Nel taglio alto focus sulla trattativa tra il Milan e Lukaku con il belga che potrebbe rimanere in Italia alla corte del Diavolo. Centralmente ampio spazio ad Euro 2024 con il passaggio alla fase ad eliminazione diretta dell’Italia e le possibili rivoluzioni di Spalletti in vista delle prossime partite. Il punto anche sulla Francia con il primo gol di Mbappé e la serbia che deve già abbandonare gli Europei. Nel taglio basso le parole di Malagò sulla spedizione olimpica.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport dedica ampio spazio al passaggio del turno dell’Italia e quindi dell’entusiasmo e dello sfogo avuto da Spalletti al termine di essa. Di nuovo menzione per la Francia che arriva seconda nel girone alle spalle dell’Austria e all’addio della Serbia alla manifestazione. Focus anche sul Conte Day, con la città di Napoli in trepidante attesa delle sue parole. Altro allenatore citato è Palladino, dopo la sua prima conferenza da tecnico Viola. Nel taglio basso attenzione alle trattive di mercato.
La prima pagina di Tuttosport
Nemmeno Tuttosport si esime dal riportare lo sfogo di Spalletti dopo il pareggio con la Croazia che richiama i grandi successi dell’Italia. Ampio spazio centralmente per la trattativa in atto tra Khephren Thuram e la Juventus. Citazione per il Conte Day in basso a sinistra, mentre a destra le prime parole di Vanoli quale allenatore del Torino.