In prima pagina, i giornali in edicola oggi 24 giugno

In prima pagina, i giornali in edicola oggi 24 giugno

Buongiorno amici di Calcio in Pillole! Questa la rassegna stampa di oggi lunedì 24 giugno. 

Partita fondamentale quella di oggi per i nostri azzurri che alle 21 sfidano la Croazia nell’ultimo match del girone B. Le prime pagine dei giornali dedicano ampio spazio anche ai trionfi dell’Italia nel tennis, volley e scherma.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La Gazzetta apre in alto con il trionfo del tennista italiano:”Sinner da l’esempio”, “A Halle trionfa sull’erba. Ora Wimbledon. Centro pagina interamente dedicato agli azzurri impegnati ad Euro 2024:”Siamo l’Italia”, “Ci basta un pari per arrivare secondi e passare (ma anche perdendo…). Spalletti prepara quattro cambi con Retegui centravanti“. Sulla desta:”Può toccarci la Svizzera”, “Pari tedesco nel recupero”, “Germania in salvo (e vince il girone)“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport dedica l’intera prima pagina a l’Italia sportiva:”Manchi solo tu”, “Sinner e il doppio trionfano a Halle. L’italvolley femminile vince la Nations League, ora tutto il paese si aspetta il riscatto con la Croazia (21)”, “Spalletti cambia quattro giocatori:<Avanti con un pari? Servono i fatti>. Tocca a Retegui, 4-2-3-1 con Cambiaso”, “Jannik da numero 1 anche sull’erba è pronto per dare l’assalto a Wimbledon. Scherma, Europei azzurri: 5 ori, 11 podi“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport:”Onda azzurra, Cavalchiamola!”, “Dal tennis al volley: che spinta per l’Italia contro la Croazia”, “Sinner trionfa sull’erba di Halle (4° titolo del 2024), imitato da Bolelli e Valvassori nel doppio. Le ragazze di Velasco conquistano la Nations League e sognano l’oro ai Giochi, Errigo e le fiorettiste dominano agli Europe. La Nazionale di Spalletti, dopo il “dolore” con la Spagna, stasera non può fallire:<Farò dei cambi>. Il tifo di Jannik:<Sarò con voi>“.

Nel taglio basso spazio ai bianconeri:”Douglas, la Juve ti guarda”, “Stanotte in Coppa America, poi le visite per i bianconeri“.