In prima pagina, i giornali in edicola oggi 23 giugno

Buongiorno e buona domenica da Calcioinpillole! Ecco la rassegna stampa di oggi 23 giugno

È la vigilia della sfida che deciderà le sorti dell’Italia all’Europeo. Una gara così importante che occupa inevitabilmente le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 23 giugno. L’attenzione è sul modulo e su chi il ct Spalletti deciderà di schierare. Ma c’è spazio anche per il calciomercato soprattutto quello delle big. Non solo calcio perché gli azzurri del tennis fanno sventolare il tricolore a Wimbledon. Vediamo dunque i titoli di apertura.

La prima pagina de La Gazzetta dello sport

Rassegna stampa
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport di oggi

La Rosea apre con un titolo a tutta pagina dedicato alla Nazionale. ‘Ci prova Fagioli’ poi l’occhiello che spiega: ‘Spalletti rivoluziona l’Italia, il tennis ci fa sognare’. Poi il sommario: ‘Il ct pensa al regista rientrato a Maggio. Scamacca ha deluso. Ora è pronto Retegui.  Di Marco ko, c’è Darmian’. In alto spazio al mercato con il titolo ‘ Calhanoglu, Bayern all’ assalto’.  E il sommario spiega: parla con i tedeschi, ma l’Inter vuole tenerlo’. In spalla il tennis: ‘Erba azzurra’. E poi: ‘Sinner e Musetti doppia finale con vista Wimbledon’.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Prima pagina
Timori per l’Italia per il Corriere dello Sport di oggi

Anche il quotidiano sportivo romano dedica l’ apertura della sua prima pagina alla partita della Nazionale di domani. ‘Un’altra Spagna’. Il timore infatti è di scontrarsi con una squadra in forma, molto più dell’ Italia. ‘Chiesa rischia, Darmian avanza’ si legge nel sottotitolo e poi nel sommario: ‘La squadra di Dilic ha qualità ed è forte nel palleggio. Di Marco si ferma provato Fagioli. Ottavi in palio domani basta non perdere’. In alto spazio alla serie A con l’Inter. Da una parte un’intervista esclusiva a Dumfries. ‘Io resto l’Inter è come casa mia’. E poi la trattativa in casa nerazzurra: ‘ Inzaghi accontentati’. E il sommario che spiega: ‘Il tecnico chiede il rinnovo fino al 2027 a 6.5 milioni di euro a stagione. Il club non si spinge oltre il biennio a 6. Ma i segnali sono positivi’.

La prima pagina di Tuttosport

Rassegna stampa
Più calciomercato che Italia per Tuttosport

Il quotidiano sportivo di Torino dedica invece l’ apertura della prima pagina al mercato bianconero. ‘Milik-Nizza avvicina Thuram‘. Si legge nell’ occhiello: ‘Francesi interessati all’attaccante polacco: Giuntoli accelera sul centrocampista. Il brasiliano negli USA con la Selecao per la Coppa America a lezione di bianconero da Bremer e Danilo’.  E nell’ occhiello si legge: Douglas Luiz, visite fra domani e martedì. E per Khephren la Juve ha una carta in più’. Nel taglio basso spazio anche al mercato del Torino: ‘A Napoli sicuri di Buongiorno, Cairo no’. ‘Il Toro vuole di più’ la spiegazione nell’ occhiello. Solo sulla spalla una notizia sull’Italia: ‘Serve Fede alla Jannick’. ‘Chiesa deve svoltare e dare ragione a Spalletti che lo aveva paragonato a Sinner. Gravina difende il ct ‘serve pazienza’.