In prima pagina, i giornali in edicola oggi 21 giugno

In prima pagina, i giornali in edicola oggi 21 giugno

Buongiorno da Calcio in Pillole! Le notizie principali e le prime pagine dei giornali sportivi di venerdì 21 giugno 2024.

Ampio spazio alla sconfitta dell’Italia contro la Spagna. Gli azzurri si sono mostrati inferiori tanto dal punto di vista mentale quanto da quello fisico e del gioco. Gli uomini di Spalletti sono stati surclassati dalle Furie Rosse ed una delle poche note liete è Donnarumma che grazie alle sue parata ha evito una goleada. Menzione anche alle altre partite di Euro2024 in programma ed a qualche notizia di mercato.

La Gazzetta dello Sport, 21 giugno 2024

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

Sulla rosa odierna campeggia il fermo immagine in occasione dell’autogol di Calafiori. “Piccola Italia” è la definizione che da il quotidiano sportivo alla prestazione vista ieri sera in campo contro la Spagna. Il passaggio agli ottavi è rimandato a mercoledì contro la Croazia. Menzione a Mbappé che dopo la rottura del setto nasale non sarà titolare contro l’Olanda ma se chiamato in causa dovrà indossare una maschera. Spazio al mercato, nello specifico alle mosse delle due squadre di Torino.

Corriere dello Sport, 21 giugno 2024

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport da ampio spazio alla sconfitta subita dall’Italia per mano della Spagna. Qui, ci si dedica però sulla necessità di resettare e voltare pagina il prima possibile in cista dell’imminente match contro la Croazia, occasione nella quale sarà sufficiente per passare alla fase ad eliminazione diretta. Nel taglio basso focus sulle vicende di mercato di Juventus, Napoli e Milan.

Tuttosport, 21 giugno 2024

La prima pagina di Tuttosport

L’immagine a tutta pagina scelta da Tuttosport mostra da un lato il disappunto di Calafiori per l’autogol e dall’altro la gioia della Spagna per aver vendicato la sconfitta di Euro2020. Il quotidiano sottolinea il fatto che dal punto di vista del punteggio sarebbe potuta finire molto peggio. Le parate di Donnarumma sono state funzionali anche per quanto riguarda la differenza reti. Nel taglio basso, spazio al mercato di Juventus e Torino ed alle imprese degli azzurri del tennis sull’erba.