In prima pagina, i giornali in edicola oggi 20 giugno

Buongiorno da Calcioinpillole! Le notizie principali e le prime pagine dei giornali sportivi di giovedì 20 giugno 

Occhi puntati – e prime pagine anche – sulla partita dell’ Italia agli Europei. La Nazionale azzurra infatti, impegnata nel Campionato Europeo che si svolge in Germania, affronta stasera la Spagna. Una gara che se vinta potrebbe regalare già la vittoria del girone all’Italia. I titoli delle prime pagine dei giornali sportivi di oggi sono tutti per sostenere gli azzurri. Non manca qualche news di mercato. Ecco la rassegna stampa odierna.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La rosa dedica la sua prima pagina alla compagine azzurra. Campeggia la foto di alcuni giocatori della Nazionale e il titolo ‘Italia canta’. L’occhiello ‘Se battiamo la Spagna vinciamo il girone’. E il sommario ‘A Gelsenkirchen stasera ore 21 scopriremo se e come faremo strada. Il pari tra Croazia e Albania ci aiuta’.  Il richiamo poi alle pagine interne con un approfondimento su Chiesa e sulle news dall’ Europeo con la Germania già agli ottavi. In fondo spazio al mercato con l’arrivo a Torino di Douglas Luiz ‘Juve arrivo’.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dedica a tutta pagina per la Nazionale e il titolo ‘Noi con voi’. L’occhiello: ‘ La spinta di 20 milioni di italiani alla TV per battere la Spagna’. Poi le parole del ct ‘Spalletti: pronti a sporcarci l’abito’. Un’ intervista poi a Francesco Calzona sulla partita: ‘L’Italia ha tutto per fermarli’. Anche il Corriere riporta la notizia di mercato: ‘Douglas Luiz alla Juve ora ci siamo’.

La prima pagina di Tuttosport

A tutta pagina l’ immagine degli azzurri abbracciati in cerchio e il titolo ‘Facciamo l’Italia’. Nell’ occhiello si legge ‘Gelsenkirchen ore 21 contro la Spagna del gioco-show servono coraggio e umiltà da campioni d’Europa’. C’è spazio poi per il mercato: ‘Douglas Luiz-juve c’è la svolta’ e ‘Vanoli era ora, Buongiorno via? 32 milioni più ostigard’.

L’Italia dell’ Europeo dunque occupa tutte le prime pagine dei giornali di oggi 20 giugno