In Prima pagina, i giornali in edicola oggi 17 giugno 2024
Buongiorno da Calcio in pillole! Di seguito i titoli e le notizie che potrete trovare nei quotidiani sportivi oggi lunedì 17 giugno 2024.
In data odierna i giornali parlavano nuovamente di Nazionale. Dopo l’entusiasmo per la vittoria di misura contro l’Albania è già ora di pensare alla prossima partita con la Spagna. Ampio spazio anche al calciomercato con le trattative più importanti ed un occhio ad Euro2024, palcoscenico che può permettere ai giocatori coinvolti di essere notati da top club. Menzione anche alla Ferrari che nella 24 ore di Le Mans ha trionfato.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La parte centrale della rosa è dedica a Barella, definito come il supereroe di Spalletti nonché colui che potrà fare la differenza contro la Spagna nel secondo match del girone. In alto spazio a sinistra al mercato con la clamorosa rottura tra Kvaratskhelia. A destra invece si parla del rinnovo di Inzaghi al quale è stato prolungato il contratto solo di un anno. Ai lati, menzione a Bellingham che da solo ha trascinato l’Inghilterra permettendole di vincere contro la Serbia. Dall’altro lato la presa di posizione di Mbappé contro gli estremisti e appena sotto la favola a lieto fine di Eriksen. Dopo l’attacco cardiaco agli scorsi europei, corona il suo ritorno ad Euro2024 con un gol.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport dedica la parte centrale a Zirkzee ed al fatto che Thiago Motta lo vorrebbe con sé alla Juventus. Nel taglio alto spazio ad Euro2024. I tranelli a cui può andare incontro l’Italia con Spagna e Croazia, la favola di Eriksen, la prestazione sublime di Bellingham e l’atteso debutto di Mbappé contro l’Austria. Laterale a destra si possono trovare le trattive di mercato più impellenti quali Dovbyc al Napoli, Hummels alla Roma e D’Aversa sulla panchina dell’Empoli. In basso, plauso alla Ferrari per la seconda vittoria consecutiva alla 24 ore di Le Mans e focus sulla finale persa da Berrettini a Stoccarda.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport rivolge la parte centrale a Chiesa che nonostante un stagione complicata, in occasione nel match d’esordio ad Euro2024 ha mostrato le sue qualità e per questo la Juventus non dovrebbe lasciarlo andare. Nel taglio alto si parla dell’interesse dei bianconeri per Wimmer che nella sfida di stasera contro l’Austria sarà un osservato speciale di Thiago Motta. Sul lato a sinistra menzione per la favola a lieto fine di Eriksen. In basso invece spazio al mercato del Torino e all’impresa della Ferrari alla 24 ore di Le Mans