In prima pagina, i giornali in edicola oggi 15 gennaio 2025
Buongiorno dalla redazione di Calcio in Pillole che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Per voi, le principali aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 15 gennaio 2025.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina tra campo e mercato. “Colpo Juve. Preso Kolo Muani, già pronto sabato col Milan. Intesa col PSG: prestito secco di sei mesi. Motta chiede al francese i gol che mancano. Retegui risponde a Kalulu: 1-1. Super Carnesecchi, con l’Atalanta è il 13º pareggio“.
In taglio alto spazio alla vittoria in rimonta del Milan per 2-1 contro il Como. “Il Milan rimonta il Como. Leao altro ribaltone. Conceiçao: “Manca la condizione fisica”.
“Inter da scalata. A San Siro ore 20:45. Thuram sì, Calha no. La trappola Bologna per avvicinare Conte”.
“Kvara vola a Parigi. Napoli, sì di Garnacho. Lo United: 80 milioni”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, con il quotidiano romano che dedica la sua prima pagina al pareggio tra Atalanta e Juventus nel big match di ieri sera. “La Juve ha fatto 13. Le rimonte subite diventano un incubo: A Bergamo è 1-1. Thiago colleziona pari. Kolo Mauni arriva oggi. Sblocca Kalulu, risponde Retegui. Zaniolo spreca il 2-1. Motta quinto: -15 in classifica rispetto ad Allegri: “Lo spirito giusto non manca mai”. Il francese in prestito per sei mesi”.
Taglio alto per il calciomercato del Napoli, con il club campano all’assalto di Garnacho come post Kvaratskhelia. “Febbre Garnacho. Il Napoli incontri gli agenti: l’ostacolo è lo United. L’argentino apre: Manna lavora per ridurre il prezzo fino a 50 milioni. In agguato anche Giuntoli per giugno. Kvara vola in Francia: in arrivo l’annuncio del PSG“.
Taglio basso per la vittoria del Milan a Como e per la partita di questa sera Inter-Bologna. “Theo più Leao: risveglio Milan. A Como i rossoneri soffrono e poi ribaltano: 1-2. Fabregas in vantaggio con Diao. Il francese e il portoghese, in 5 minuti, regalano a Conceiçao la prima vittoria in campionato. Okafor al Lipsia, salta tutto”.
“Inter-Bologna alle 20:45. Lautaro e Castro: che Derby”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese apre ovviamente con le cose di casa Juve tra il pari con l’Atalanta e i colpi di mercato. “Bella Juve ma sempre X. Vittoria sfiorata a Bergamo (1-1). E oggi Motta accoglie Kolo Muani. Kaluli concretizza la superiorità bianconera dopo un primo gol svanito per pochi millimetri, poi Retegui e gli altri cambi di Gasp sollevano l’Atalanta. Motta, al 13º pareggio: “Questo risultato non ci soddisfa, però stavolta una prova splendida”. “Preso l’attaccante del PSG: prestito secco“.
“Dai guai riemerge il Milan. Va sotto, perde Pulisic, Morata e Thiaw, si rialza con Theo e Leao. Brividi a Como dopo il gol di Diao, ma altra rimonta come in Supercoppa: 2-1. Conceiçao insoddisfatto: “Voglio più solidità”. Frecciata a Fonseca per i guai muscolari: sabato contro la Juve sarà emergenza”.
“Kvara-PSG 70 milioni. Conte: ora un altro big”.
“Inter, stasera col Bologna riecco la Thu-La. Cristante per frattesi?”
“Kouamé + Beto: il Toro tenta la doppietta. Possibile scambio con Sanabria per il Viola. La Fiorentina cerca in vic Kean: club al lavoro per definire l’operazione, poi assalto granata al portoghese. Ansia Ilic: rischia un mese di stop”.