In prima pagina, i giornali in edicola oggi 8 luglio 2024
Buongiorno da Calcio in Pillole! Le principali notizie e le prime pagine dei giornali sportivi di lunedì 8 luglio 2024.
Nella giornata di oggi ancora tanto mercato sulle prime pagine dei quotidiani, ma non solo. Un plauso anche ad altri atleti che sono impegnati in altre discipline. Si tratta di Bagnaia che ha trionfato al Sachsering e di Jannik Sinner e Jasmine Paolini che hanno conquistato entrambe i quarti di finale a Wimbledon.
La Gazzetta dello Sport
Lo rosea odierna dedica la parte alta al percorso sull’erba di Wimbledon di Jannik Sinner e Jasmine Paolini che si sono qualificati ai quarti. Nel mezzo campeggia il cruccio del Milan rispetto a chi sarà il numero 9 la prossima stagione. La scelta sembra ora circoscritta a soli due giocatori: Morata e Lukaku. Taglio basso dedicato ai motori. Bagnaia trionfa in Germania davanti ai fratelli Marquez, mentre Hamilton vince il Gran Premio di casa.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Tanto mercato sulla prima pagina del Corriere dello Sport. Il Napoli di Conte tra acquisti e cessioni, Motta che aspetta Koopmeiners e Thuram, la Lazio che vuole Greenwood e l’intesa svanita tra Pioli e l’Al-Ittihad. Infine una menzione anche a Bagnaia, Hamilton ed a Wimbledon, grande slam nel quali gli italiani stanno vincendo e convincendo.
La prima pagina di Tuttosport
Sulla prima pagina di Tuttosport campeggia l’imaggine di Sinner e Bagnaia ed un amenzione anche per l’impresa di Jasmine Paolini. Nel tennis, sia nel tabellone maschile che in quello femminile, ci sarà il tricolore ai quarti di finale. Spazio poi al mercato con le scelte di Thiago Motta che vorrebbe Koopmeinrs al più presto ma la vicenda Chiesa rende tutto più complicato. Infine menzione all’affare Buongiorno. Il difensore sta lasciando Torino direzione Napoli e Cairo dovrà utilizzare sapientemente il ricavato proveniente dallacessione.