In Germania esplode la bomba: Sancho in prestito in Serie A | Operazione (quasi) chiusa

Jadon Sancho

Jadon Sancho (ANSA) - CalcioinPillole.com

Jadon Sancho lascerà Manchester a Gennaio, e c’è un club di serie A che sembra davvero interessato a lui.

Quando Cristiano Ronaldo è andato via dal Manchester United, poco tempo dopo quell’intervista in cui aveva attaccato in modo frontale e diretto sia la società che il suo allenatore per come era stato trattato, in molti tra tifosi e addetti ai lavori, hanno quasi tirato un sospiro di sollievo.

Era come se in quel momento fosse andato via ciò che impediva alla squadra di Ten Hag di fare il grande salto e ritornare nel calcio che conta, dopo anni difficilissimi in cui si era nemmeno riusciti a centrare la qualificazione in Champions League.

Ed effettivamente la seconda parte di stagione sembra aver dimostrato la forza di Ten Hag di ricompattare lo spogliatoio e condurlo verso una nuova fase. E durato tutto troppo poco però, e viene da chiedersi se Ronaldo non avesse ragione in alcune critiche che aveva lanciato alla società.

Anche l’allenatore olandese sembra al momento finito in quel vortice nero in cui i Red Devils sembrano far entrare qualunque allenatore o giocatore finisca a Manchester. Il club continua a fare molta fatica, al punto che alcuni media inglesi sono arrivati persino a paventare un possibile esonero di Ten Hag come soluzione ultima.

Ten Hag in crisi, le prossime partite saranno fondamentali per il suo futuro

Anche perché alcune scelte che ha imposto, come l’arrivo di Onana per oltre cinquanta milioni di euro al posto di De Gea, non stanno ripagando. L’ex portiere nerazzurro continua ad essere in forte difficoltà e i suoi errori non vengono più perdonati dai tifosi.

Il Manchester oltretutto ha deciso anche di rinunciare a Jadon Sancho, arrivato due stagioni fa dal Borussia per una cifra vicina ai cento milioni di euro, e finito fuori rosa, proprio per scelta del suo allenatore.

Un club di Serie A vuole portare Sancho in Italia nel mercato di Gennaio

La sua partenza a Gennaio è ormai quasi da certa e dai giornali tedeschi è arrivata un’indiscrezione clamorosa: c’è un club di Serie A che potrebbe accoglierlo in prestito nella squadra già a Gennaio.

Stiamo parlando della Juventus. Giuntoli è infatti molto interessato a questa occasione di mercato, anche perchè nemmeno quest’anno Chiesa sembra davvero affidabile sul piano fisico. E Sancho è un top player che andrebbe sicuramente a potenziare il valore della rosa in quel reparto.