In Francia criticano Correa: “Lento e non dribbla nessuno”

In Francia criticano Correa: “Lento e non dribbla nessuno”

(Photo by Getty Images)

Non sta andando benissimo l’avventura di Joaquin Correa a Marsiglia: l’argentino è stato pesantemente criticato dalla tv francesi.

Non sta procedendo nel migliore dei modi l’avventura francese di Joaquin Correa, che nel corso dell’ultima sessione di mercato ha lasciato l’Inter per approdare al Marsiglia. L’attaccante argentino è stato recentemente bersagliato da pesanti critiche relative al suo playstyle ed al suo stato di forma, venendo addirittura paragonato ad un treno merci. Ad elargire tali complimenti è stato l’ex calciatore transalpino Christophe Dugarry, che nel corso delle trasmissione Rothen s’enflamme ha parlato non solo dei problemi del giocatore, ma anche della difficile situazione del Marsiglia.

“Ha avuto una bella carriera ma adesso sembra assente: mi dispiace, ma gioca a due all’ora oppure cammina. In questo momento è come un treno merci, non dribbla nessuno. Quando accelera?”. Queste le dichiarazioni di Dugarry, che fotografano brutalmente il momento dell’avventura transalpina di Correa.

(Photo by Getty Images)

Marsiglia, Correa non decolla: l’argentino viene pesantemente criticato dai media francesi

Ma come sta effettivamente andando l’avventura di Correa con la maglia del Marsiglia? Le parole di Dugarry sono eccessivamente severe? Si e no. L’ex Inter e Lazio sta effettivamente vivendo un momento molto complicato, caratterizzato da diverse sostituzioni e senza nemmeno un gol da quando veste la nuova maglia. Va però ricordato che il Marsiglia, in generale, sta passando un periodo abbastanza difficile, a cavallo tra due guide tecniche e con tante insicurezze attorno al progetto. Correa deve inoltre avere il tempo per adattarsi, visto che il campionato francese è abbastanza diverso da quello italiano, ed il giocatore, negli ultimi anni, ha sofferto diversi acciacchi fisici che ne hanno compromesso la continuità.

Di sicuro bisognerà attendere ancora qualche tempo per poter sperare di rivedere il Correa visto ai tempi della Lazio, e questo sarà uno dei complicati compiti a cui è chiamato Gennaro Gattuso, che da pochi giorni ha sostituito Marcelino alla guida del club.