In edicola oggi, 9 ottobre 2020

Le prime pagine del 9 ottobre 2020

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 9 ottobre 2020

Gli ultimi casi di Covid tra i calciatori dell’Inter si abbattono sul derby e sull’apertura della rosea. “Malati di derby”. Positivi anche Gagliardini e Nainggolan. La supersfida di sabato 17 è un’attesa mai così contagiosa: all’Inter altri due colpiti dal Covid, al Milan Ibra ancora non negativo. Ma se i casi restano limitati la gara non è a rischio. Nel box in taglio centrale, “Un anno da pazzi sulla scala a Pioli” ricorda i primi 365 giorni sulla panchina rossonera del mister. In taglio alto, l’appuntamento con il Festival dello sport organizzato dalla Gazzetta: “Un mondo di campioni”. Oggi Hamilton, Gasp, Sinner e Hinault. Cairo: “Il messaggio è andare avanti”. Di spalla, l’ombra di Sarri che tratta lo svincolo dalla Juventus: “Sul campionato c’è un fantasma. La roma ci crede. E la Fiorentina…”.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 9 ottobre 2020

L’apertura è tutta per il derby di Milano ed il rischio rinvio: “Derby antivirus”. Fra otto giorni la partitissima di San Siro, il calcio sfida il Covid. Inter con 4 positivi, Ibra non guarisce. La Figc: “Non ci fermiamo”. Gagliardini e Nainggolan contagiati. Genoa a Verona con la Primavera. Fuga big Juve indaga la Procura. E Bastoni scrive dalla quarantena: “Sto bene, ci vediamo a San Siro”. A centro pagina, la foto degli allenatori pronti a tornare: “Max., Sarri e Spalletti quelle grandi ombre sulle panchine calde”. Tre giganti pronti a tornare in gioco. Di spalla l’intervista a Capello: “Scudetto? Dico Conte”. Scendendo, l’inchiesta sul valore delle squadre di Serie A: “La rosa Juve è la più ricca”. Undicesima in Europa, vale 690 milioni. Ma Zhang è ormai a un passo con 685. In taglio basso: “Serie B e C, un tesoro per nuovi investitori”. Non c’è solo la A per chi ha un progetto. Fatturati bassi ma con le idee sono categorie che producono anche guadagni.

Tuttosport

Tuttosport del 9 ottobre 2020

Apre con l’intervista a Lucescu, il quotidiano torinese: “Pirlo come Pep e Zizou”. L’allenatore della Dynamo Kiev, rivale Champions della Juve, esalta Andrea che lanciò quindicenne a Brescia: “carisma e genio, è un fenomeno”. Sotto la testata, il rinvio della decisione su Juventus-Napoli è letto così: “Inciucio parte seconda”. Juve-Napoli, la sentenza slitta ancora. Il Giudice Sportivo Mastrandrea: “Mi servono altre carte”. Di spalla, il Covid che colpisce Gagliardini e Nainggolan: “Sos Inter, anche il Ninja positivo”. Mentre il Genoa, che ha ancora tanti casi in prima squadra, si prepara a tornare in campo: “Genoa a Verona con la Primavera”, dice il DS Faggiano. In taglio basso, si presenta Gojak: “Al Toro con gioia, grazie Giampaolo”.