In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi
Buongiorno e buon sabato dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole. Con il caffè, come ogni giorno, le notizie in prima pagina dei quotidiani in edicola oggi, 9 gennaio 2021, con il mercato d’inverno che imperversa e la Serie A che torna in campo.
La Gazzetta dello Sport
Cominciamo dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che apre con il mercato nerazzurro, che ha le idee ben chiare per accelerare la corsa scudetto: “Conte solo Paredes”. Il tecnico da tempo ha scelto l’argentino del PSG per rinforzare il centrocampo. La società lavora per accontentarlo ma c’è il nodo Eriksen. Intanto, il club valuta nuove strategie per crescere: “Suning cerca soldi freschi. Trattativa con un fondo”. Scendendo, stasera (20.45) i rossoneri chiamati a difendere il primato contro il Torino: “Milan a benzina verde”. Pioli, baby attacco per ripartire. Carica Belotti: a San Siro si esalta. Le carte della causa Boban: “Cercammo Spalletti e Marcelino”. Di fianco, le altre partite di oggi: “Filippo Inzaghi all’esame di Gasp, Ballardini si affida a Shomurodov”.
A fondo pagina, una pessima notizia in casa bianconera, dopo Alex Sandro e Cuadrado, anche “De Ligt positivo”. Il Covid colpisce la Juve. In difesa è emergenza. Tornando sotto la testata, così, a un mese dalla scomparsa di Rossi, “La moglie di Pablito: Comprerò la maglia che indossò col Brasile”. Di fianco, i giocatori con la valigia pronta: “Gomez e Milik guidano la squadra degli esuberi. Strootman al Genoa”.
Corriere dello Sport
Sceglie ancora le grane di cassa Inter, alla vigilia della gara contro la Roma, il Corriere dello Sport per la sua prima pagina: “Eriksen solo guai”. L’agente: Non mi hanno pagato. E fa ricorso al Coni. Il danese, ai ferri corti con Conte, è sul mercato. Il club replica: “Rispetteremo gli accordi”. Lukaku dall’inizio. Di spalla, l’intervista esclusiva a Gravina: “Qui si tratta di salvare il calcio”. Scendendo, i rossoneri fanno la conta in vista della gara di stasera (20.45) contro il Toro: “Un Milan a metà per rialzarsi”. Prima, c’è Benevento-Atalanta: “Benevento esame Gasp”. Inzaghi aspetta l’Atalanta e sogna un altro colpo grosso. Il Bologna a Genova. In taglio basso, la terza positività in cassa bianconera in pochi giorni; “Covid, Juve decimata, positivo anche De Ligt”. Alla vigilia della partita di San Siro era toccato ad Alex Sandro e Cuadrado. Rivoluzione in difesa con il Sassuolo.
Tuttosport
A centro pagina, sulla prima di Tuttosport campeggia la foto dell’ultimo, probabile acquisto bianconero: “Juve Reynolds ci siamo!”. Presentata l’offerta di 7,5 milioni: il texano è a un passo dai bianconeri, che lo gireranno al Benevento per 6 mesi. Il terzino sarà un altro tassello importante nella difesa del futuro. Paratici ai dettagli col Genoa per Rovella. Nello stesso box, “Anche De Ligt positivo: salta l’Inter”. In taglio alto: “Pioli e Giampaolo rivincita per due”. Stasera Milan-Toro: il tecnico rossonero cerca il riscatto dopo il ko con la Juve, il granata (polemico per il calendario) ritrova il club che 14 mesi fa l’ha esonerato. Tornando a centro pagina, di spalla, il caso: “L’agente di Eriksen fa causa all’Inter!”. Ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per il mancato pagamento delle commissioni: è scontro totale. Scendendo, le altre partite della Serie A in calendario: “Dea, trappola Benevento. Gasp applaude Inzaghi”.