In edicola oggi, 9 dicembre 2020
Gazzetta dello Sport
L’apertura della rosea è tutta per la Juve, che passa al Camp Nou (3-0) e conquista il primo posto nel girone: “Ronaldo ribalta Messi”. Due volte Cristiano su rigore, magia di McKennie e Buffon ferma Leo: storica impresa al Camp Nou. Pirlo: “È solo l’inizio, ora così anche in campionato”. Restando in taglio centrale, anche i nerazzurri cercano il passaggio del turno: “Inter, doppio thriller”. Shakhtar a San Siro e Real Borussia. Il tecnico: “Biscotto? Robe da bar”. Conte, servono due vittorie in 90′ e c’è una chance per Eriksen. Di fianco, il 2-2 dell’Olimpico contro il Bruges qualifica i biancocelesti: “Lazio agli ottavi con Correa, Immobile e brivido finale”. In taglio alto, la clamorosa protesta di PSG- Basaksehir: “Arbitro razzista”. La gara sospesa sullo 0-0, ma i francesi passano lo stesso, fuori il Manchester United sconfitto dal Lipsia. A Parigi quarto uomo accusato per una frase offensiva. PSG e Basaksehir se ne vanno, la partita si rigioca oggi. In taglio basso, anche la dea si gioca la qualificazione agli ottavi, in casa dell’Ajax: “Atalanta vietato perdere. Gasp-Papu pace armata”.
Corriere dello Sport
Anche l’apertura del Corriere dello Sport di oggi è per l’impresa della Signora, che vince al Camp Nou: “Il re è Cristiano”. Doppio rigore al Barça, cancellato Messi: 3-0. Juve prima nel girone. Impressionante prova di forza in Spagna. Ronaldo esalta i bianconeri. In gol anche McKennie. La gioia di Pirlo: “Siamo forti”. Di fianco, sempre a centro pagina, il 2-2 dei biancocelesti di Inzaghi contro il Bruges vale gli ottavi: “Storica Lazio ma che paura”. Di spalla: “All’Inter vincere può non bastare”. Scendendo, la clamorosa protesta di Parigi, dove PSG e Basaksehir lasciano il campo dopo una frase del quarto uomo: “Arbitro razzista, escono le squadre”. In taglio basso, la battaglia legale sul caso Diawara continua: “Roma al Coni contro lo 0-3”. Pronto il ricorso contro il successo assegnato al Verona: il guineano non era nella lista. Un turno di squalifica a Fonseca e Pedro. Di fianco: “Insigne, tatuaggio dedicato a Diego”. Si è fatto incidere sul polpaccio l’immagine di Maradona che grida.
Tuttosport
Anche Tuttosport dedica l’apertura all’impresa dei bianconeri, corsari (0-3) al Camp Nou: “Che Juve!”. Notte magica per i bianconeri che trionfano a Barcellona e conquistano il 1° posto nel girone Champions. Ronaldo stravince la sfida con Messi, segnando una doppietta su rigore. Fantastico il gol di McKennie. Di spalla, dopo 20 anni i biancocelesti alla fase a eliminazione diretta di Champions: “Stupenda Lazio, sei negli ottavi!”. Scendendo, l’episodio ignobile di Parigi: “Quarto uomo razzista, match sospeso”. In taglio alto, le due nerazzurre in cerca del pass. “Conte: no al biscotto. Gasp, ottavi in premio”. L’Inter deve battere lo Shakhtar senza pensare al match del Real. Dea a casa Crujyff, basta un pareggio: il tecnico è fra i primi tre al mondo, contende il Globe Soccer Award a Flick e Klopp. In taglio basso, la clamorosa protesta del tifo granata: “I tifosi si ribellano: Toro, ora basta!”.