In edicola oggi, 8 ottobre 2020
La Gazzetta dello Sport
Apre con le positività di Bastoni e Skriniar, la rosea, in taglio centrale. “Inter guaio gigante”. Il virus dimezza la difesa di Conte. E il 17 c’è il Milan. I colossi Skriniar e Bastoni positivi, ansia nerazzurra. Ma ora chi marcherà Ibra (se tornerà negativo)? Nell’approfondimento, “L’esercito del Covid. Da inizio stagione già 50 casi in Serie A. La Procura dal Napoli”. Il taglio basso è invece riservato all’amichevole degli Azzurri di ieri sera: “Italia riserva di gol”. La Nazionale bis travolge la Moldova (6-0) con la strana coppia Caputo-El Shaarawy. Di spalla, infine, il calendario della Serie A: “Tre mesi di campionato. Il Diavolo vien di notte”. Anticipi e posticipi fino alla Befana.
Corriere dello Sport
La notizia principale, che campeggia a centro pagina, è ancora su Juve e Napoli, tra protocolli e Covid. “Juve e Napoli le bolle scoppiate”. Gli 007 federali a Castel Volturno. Un positivo in Primavera. Sotto accusa i big bianconeri in fuga: rischiano la multa. Inter in ansia, dopo Bastoni anche Skriniar con il Covid: emergenza difesa verso il derby. E nel Genoa 17 calciatori non sono ancora guariti. Nella fotonotizia, in taglio centrale, l’amichevole degli Azzurri, di scena ieri sera a Firenze. “L’Italia delle riserve è bellissima: 6-0”. Moldova travolta, doppio El-Shaarawi. In taglio basso sulla colonna di destra, parla il presidente Viola: “Federico non ci merita”. Chiesa, l’ira di Commisso: “Neanche una telefonata”. In taglio basso, una vicenda che mette insieme calcio, gossip e la brutta uscita dell’ex portiere dell’Inter: “Zenga e il divorzio oltre le ipocrisie”.
Tuttosport
L’apertura del quotidiano torinese è tutta sul principio di accordo tra la Juventus ed il suo ex allenatore: “Sarri libero!”. Intervista a Virgili, grande amico dell’ex allenatore bianconero: “Sta risolvendo il contratto con il club, prima di Natale tornerà in panchina. Maurizio pentito? Assolutamente no, ha vinto lo scudetto. Ora lo sogno alla guida della Fiorentina”. In taglio basso, l’amichevole degli Azzurri: “Italia bis spettacolo e sei gol”. Moldova travolta, a segno Caputo, doppietta di El-Shaarawi, prime reti per Cristante e Berardi. Quindi i casi Covid in casa Inter: “Skriniar e Bastoni ciao derby”. I due difensori positivi al Covid: dovranno saltare la supersfida di sabato 17 a San Siro con il Milan. Infine, le ultime di casa Toro: “Giampaolo, rosa XXL? Tutti uguali”. Discorso alla squadra: “Ho 25 giocatori, partite alla pari, ora mostratemi il vostro valore”.